Pedon per la prima volta in Tv con la linea «10 minuti»

Pedon per la prima volta in Tv con la linea «10 minuti»
Pasta, riso o Pedon? Si apre così lo spot della campagna pubblicitaria dedicata alla linea 10 minuti Pedon che prenderà il via il prossimo 7 maggio su Tv, web e social media. Il messaggio si focalizza sui plus di un prodotto straordinario, una perfetta alternativa a pasta e riso, pratica e veloce da preparare, sana e soprattutto buona e adatta alle esigenze di tutti, dalla bambina al giovane single, fino alla mamma che deve cucinare un'ottima cena per tutta la famiglia. Questi i protagonisti dello spot che incarnano perfettamente il claim: "Buoni, sani e veloci... con i cereali e legumi Pedon hai sempre la risposta pronta, in 10 minuti".

La campagna insiste proprio sui vantaggi dei 10 minuti: il gusto, gradevoli per grandi e piccini e versatili, si adattano infatti a moltissime preparazioni diverse in cucina per accontentare le preferenze di tutti; il benessere, per le straordinarie proprietà nutritive, ricchi di fibre e proteine sono naturali, senza additivi o coloranti e, infine, la velocità di preparazione, qualità fondamentale per i consumatori di oggi, dalle mamme che lavorano a chi ha poco tempo da trascorrere ai fornelli ma non vuole rinunciare a un'alimentazione sana ed equilibrata.






Dal 7 maggio al 30 giugno vedremo quindi Pedon per la prima volta in Tv sui canali Sky e Discovery con mille passaggi da 10 secondi, per un totale di cinque milioni e mezzo di contatti, in occasione dei programmi di cucina più noti: 4 Ristoranti di Alessandro Borghese, Hell's Kitchen Italia con Carlo Cracco, I menù di Benedetta con Benedetta Parodi, Cambio Cuoco, Cucine Segrete, Il cuoco vagabondo, Top Chef, la Cucina delle Ragazze, Cuochi d'Italia, Giorgione Orto e cucina e Bon Appetit.

Non solo Tv, i consumatori potranno scoprire i 10 minuti Pedon anche in rete attraverso una campagna video – con tre milioni di visualizzazioni previste – e una campagna display – per un totale di circa 30 milioni di impression – su decine di portali affini ai target del prodotto tra cui Repubblica, Corriere, GialloZafferano e YouTube.

Un progetto editoriale dedicato sarà poi avviato sul portale, sui social network del Cucchiaio d'Argento e sul magazine del Cucchiaino, una tra la più autorevoli testate di cucina per il target consumer, che realizzerà contenuti dedicati, come video, ricette, articoli e consigli, rivolti al target mamme e bambini.
 
A sostegno della campagna, Pedon lancia anche il sito dedicato 10minuti.pedon.it (online dal 7 maggio), dove è possibile non solo conoscere tutte le referenze della gamma, ma scoprire suggerimenti d'uso e imperdibili video ricette. Lo stesso avverrà sui canali Facebook e Instagram dell'azienda, dove contenuti e piani editoriali dedicati avranno l'obiettivo di coinvolgere gli utenti in maniera sempre più appassionante e diretta attraverso l'hashtag #10minutipedon.

I 10 minuti sono tra i prodotti di punta Pedon: mix di cereali e legumi a rapida cottura delle migliori qualità, 100% naturali, no Ogm e ricchi di proteine e fibre. L'ideale per una dieta sana ed equilibrata per soddisfare ogni esigenza con un'ampia gamma che conta oltre 20 referenze. Qualunque sia il tuo gusto con Pedon hai sempre la risposta pronta, in 10 minuti.

Pedon
Fondata nel 1984 dai tre fratelli Pedon, il Gruppo si distingue per la rete globale di approvvigionamento, presente in 15 Paesi nei 4 continenti e oggi è il punto di riferimento a livello mondiale per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di cereali, legumi e semi. Un'impresa di successo che vanta un fatturato di 100 milioni di euro in 45 Paesi (40% export), impiega 600 persone con propri stabilimenti in Italia, Etiopia, Argentina e Cina e si articola in tre unità di business: il business industriale rappresentato da Acos, la neo nata Green Station nel settore della ristorazione e la divisione retail Pedon Spa. Quest'ultima, grazie a un approccio innovativo al mercato che si connota per i tratti di versatilità, velocità, servizio e customizzazione, oggi è presente in modo capillare in tutti i moderni canali distributivi, con oltre 3.000 referenze a marchio proprio e privato.


Fonte: Ufficio stampa Pedon