Una nuova idea di agricoltura per Cultiva

Una nuova idea di agricoltura per Cultiva
Cultiva - l'azienda che ha conquistato Usa ed Europa facendo conoscere l'eccellenza della produzione agricola italiana - presenta il suo nuovo posizionamento, ideato da True Company, che esprime i suoi valori fondanti: tradizione, cura e innovazione tecnologica.

"Shaping agriculture" è il concept innovativo e moderno sviluppato con uno storytelling che, con dodici coraggiosi soggetti, porta per la prima volta il tono tipico dei brand della Silicon Valley nel comparto agroalimentare. Ne è piena espressione il nuovo sito internet, cultiva.global, il nuovo biglietto da visita dell'azienda, che permette ai diversi target del brand di interagire con l'essenza stessa di Cultiva.

"L'obiettivo è quello di presentare il nostro business model - dichiara Giancarlo Boscolo presidente di Cultiva -  Vogliamo dare forma al futuro dell'agricoltura cambiando le regole del gioco e coltivando, è proprio il caso di dirlo, preziose e positive relazioni con produttori, collaboratori e clienti. Il nuovo sito è uno strumento che riconosce e mette in risalto il prezioso e quotidiano lavoro dei nostri soci."

Lo shooting, dal respiro internazionale, evidenzia ulteriormente lo stretto legame tra persone, azienda e territorio, conditio sine qua non per un brand di successo; "Insieme alla ricerca della qualità e a un modello di business evoluto, sono le persone e le relazioni a fare la differenza di un'azienda. A completare il racconto anche la nuova brochure corporate, dove il concept vive anche nella scelta accurata di materiali sostenibili.

Cultiva
Cultiva nasce dalla visione di Giancarlo Boscolo, il primo imprenditore a portare il radicchio negli States, rendendolo un prestigioso simbolo italiano. L'azienda è il partner d'eccellenza globale per la prima gamma e la quarta gamma "fresh cut", ossia le insalate in busta. Cultiva ha base in Veneto, a Taglio di Po (Rovigo), produzioni che si estendono su tutto il territorio Italiano - dalla Lombardia alla Sicilia - e sedi in Usa e Regno Unito. Un business model, quello di Cultiva, che fonde tre mercati di successo (Usa, Europa, Italia) in un unico modello globale: sicurezza alimentare, continuità delle forniture e qualità del prodotto sono i pilastri su cui ha sin dall'inizio poggiato il gruppo impostando il suo modus operandi su standard elevatissimi e metodi di lavori di puro stampo anglosassone.

Fonte: Ufficio stampa Cultiva