Nuovi look «en pendant» per il punto vendita

Polymer Logistics lancia l'effetto legno coordinato per i reparti del Fresco

Nuovi look «en pendant» per il punto vendita
“Cassette ed espositori Wood Effect, nuove tipologie di espositori Effetto Legno per ortofrutta, ma anche per fiori e piante, pannellature Effetto Legno per banchi frigo e scaffalature. Insomma, considerato che tutto questo può essere installato in numerose varianti di colore (rovere chiaro, rovere sbiancato, scuro wengè), potremmo dire che Polymer Logistics propone al mercato un approccio olistico effetto wood al negozio”. Così Gianpaolo Mezzanotte, managing director dell’azienda internazionale leader nelle soluzioni espositive riutilizzabili, illustra a Italiafruit News il “look genuino per i prodotti freschi” che sarà presentato al prossimo Fruit Logistica di Berlino, in programma dal 7 al 9 febbraio.

“La nostra gamma di soluzioni espositive e d'arredamento flessibili, pratiche ed economiche offre un’ambientazione calda e accogliente dei punti vendita – continua il manager – Aspetto che riguarda in primis il reparto Ortofrutta, ma si estende fino a Fiori Recisi e Piante e agli altri reparti dei Freschi”.
Insomma, l’idea è creare un effetto domino virtuoso che valorizzi la qualità e naturalezza espositiva dei prodotti, aumenti la shopping experience e incrementi il sell-out di reparto e le sue marginalità.



Per quanto riguarda l’espositore Wood Look di ultima generazione, sarà possibile osservarlo in fiera allo stand della Polymer (E-09 - Padiglione 21). “Si caratterizza per due punti di forza – spiega Mezzanotte - Innanzitutto la facilità di assemblaggio, utile ad esempio per favorire la gestione di campagne promozionali stagionali; in secondo luogo garantisce adeguati spazi interni per lo stoccaggio di prodotti. La possibilità di pannellature Wood Look, poi, accresce la linea. E' un approccio economico per armonizzare l'estetica di apparecchiature ed installazioni già esistenti come banchi frigo o espositori”.
 
Polymer Logistics – che nel 2017 ha gestito tra Europa e Stati Uniti più di 150 milioni di movimenti di imballaggi riutilizzabili per il trasporto - ha chiuso l’anno con una crescita importante, superiore al 20%. “In Italia - conclude Mezzanotte - il 2017 ha visto il consolidamento dell'introduzione delle Soluzioni Wood Effect all'interno del Gruppo Carrefour e, allo stesso tempo, l'accoglienza e l'inserimento di queste soluzioni in numerose altre catene della Gdo”.

Copyright 2018 Italiafruit News