L'offerta bio di Pedon in vetrina alla fiera di Bologna

L'offerta bio di Pedon in vetrina alla fiera di Bologna
Pedon si è presentato a Marca, il più importante evento fieristico dedicato alle private label, con oltre 100 linee e tremila referenze a marca privata realizzate per i principali retailer italiani ed esteri e vantando un fatturato di 77 milioni di euro, rappresentato per il 70% da private label. Risultati che confermano il ruolo di Pedon quale partner e co-packer affidabile delle principali insegne della Gdo mondiale, capace, attraverso il proprio know-how, di portare innovazione nella categoria proponendo anche soluzioni tailor-made coerenti con le strategie di assortimento della distribuzione.

Marca è stata l'occasione perfetta per dare spazio ed evidenza all'offerta bio di Pedon, trasversale per cereali, legumi e semi. Prodotti 100% naturali, in linea con gli ultimi trend del mercato, che vedono la crescita esponenziale di consumatori che orientano le proprie preferenze verso l'attributo della biologicità (l'83% secondo i dati Nielsen Consumer Panel) con un aumento delle vendite a valore nel bio di 154 milioni di euro nel 2017 rispetto al 2016 (Fonte: Nielsen Trade*Mis).

Non è mancato poi, a marchio Pedon, la nuova linea Bio Italia, la gamma unica di legumi e cereali tradizionali biologici di origine 100% italiana, che offre prodotti genuini e di qualità senza rinunciare al gusto. Con un occhio attento al benessere e alla modernità, il pack di tutte le nove referenze della linea è fortemente riconoscibile a scaffale e mette ben in evidenza i plus del prodotto che rispondono perfettamente alle richieste del mercato.

Con questa partecipazione, Pedon si conferma ancora una volta vicino alle esigenze della distribuzione e attento nel creare partnership che rispettino appieno i reciproci obiettivi e identità.

Un approccio di notevole portata strategica che, attraverso l'incremento e la differenziazione degli assortimenti, mira a far crescere complessivamente le dimensioni del mercato di cereali, legumi e semi, aumentando inoltre il numero di consumatori che ricercano questo tipo di prodotti, soddisfacendone al meglio ogni esigenza.

Fonte: Ufficio stampa Pedon