Più ortofrutta britannica: l'impegno di Tesco

Accordo con la National farmers' union per supportare i prodotti di stagione

Più ortofrutta britannica: l'impegno di Tesco
Sostenere il settore ortofrutticolo nazionale e incrementare il consumo di verdure tra le persone. Questi gli obiettivi dei protocolli appena firmati dal retailer britannico Tesco con l'organizzazione agricola National farmers' union (Nfu) e la fondazione alimentare Peas Please.

Il gruppo distributivo, nel dettaglio, si impegna nei confronti della Nfu a trattare i fornitori britannici in modo equo e ad acquistare da loro più ortofrutta di stagione. "Gli agricoltori britannici - commenta Jason Tarry, chief product officer di Tesco - producono frutti e verdure fantastici: investendo in questi prodotti per un lungo periodo, i nostri clienti potranno beneficiare non solo di una qualità migliore, ma anche di un prezzo conveniente".

"È una notizia eccellente - sottolinea il presidente dell'organizzazione agricola Meurig Raymond - I produttori britannici del settore ortofrutta sono ora in una posizione migliore per fare investimenti, pianificare il futuro e aumentare la competitività".

Alla fondazione indipendente Peas Please, Tesco promette invece di lanciare nuovi prodotti  con una maggiore quantità di verdure, ponendo una particolare attenzione alle proposte per la cena. "Da una parte – evidenzia Tarry – aiuteremo la clientela a fare scelte alimentari sane, dall'altra faciliteremo il consumo di un numero maggiore di ortaggi".

Copyright 2017 Italiafruit News