Asso Fruit Italia: bilancio positivo alla fiera di Madrid

Asso Fruit Italia: bilancio positivo alla fiera di Madrid
"Tre giorni  fatti di incontri e contatti commerciali importanti", così Andrea Badursi, direttore generale di Asso Fruit Italia ha commentato la presenza dell'Op al Fruit Attraction di Madrid.

"Continuiamo a condividere l'esperienza aggregativa con l'unione nazionale Italia Ortofrutta per continuare a rafforzare l'importanza dello stare insieme che in agricoltura è sinonimo di innovazione e competitività. Dai mercati italiani giungono messaggi che ci fanno essere fiduciosi, sebbene il nostro approccio, per quanto riguarda le previsioni a medio periodo, continui ad essere prudente", ha aggiunto il direttore generale. "Restiamo assolutamente convinti dell'importanza di continuare a investire con lungimiranza sulla qualità dell'ortofrutta, consapevoli che essa è la garanzia di remunerazione reale per i produttori".



Quanto alla qualità espressa dall'evento fieristico, il presidente di Asso Fruit Italia, Francesco Nicodemo ha così commentato: "Folta presenza di buyer ma anche di istituzioni, l'evento fieristico si conferma in crescita e guadagna autorevolezza. In questa fase, fatta di buone aspettative, insistiamo nel dire che è importante accelerare le procedure per far sì che si possa esportare l'uva da tavola in Cina, a tal proposito è necessaria una forte spinta anche istituzionale per dare priorità al protocollo per l'export. L'uva da tavola, per la qualità che esprime, i quantitativi e il folto numero di produttori merita senza ombra di dubbio tempi stretti e precedenza rispetto ad altri prodotti candidati ad ottenere il benestare per l'export".

Fonte: Ufficio stampa Asso Fruit Italia