Ecco Kissabel, nuovo brand per le mele a polpa rossa Ifored

Tre varietà per i primi test commerciali, che inizieranno nelle prossime settimane

Ecco Kissabel, nuovo brand per le mele a polpa rossa Ifored
Le mele a polpa rossa del Consorzio Ifored saranno commercializzate con il brand Kissabel. Un marchio unico per diverse varietà, che si possono distinguere per il colore - dal rosa al rosso intenso - e per il sapore: molteplici le note aromatiche di questi frutti croccanti e succosi.



La filosofia del nuovo brand, presentato ieri a Madrid durante la prima giornata di Fruit Attraction, è quella di offrire una gamma di mele innovative, invitanti, sorprendenti sia nell’aspetto che nel gusto, genuine e completamente naturali. Le varietà Kissabel sono infatti il frutto di oltre 20 anni di ricerca effettuata con metodi naturali dalla società francese di sviluppo varietale Ifo, incrociando mele selvatiche a polpa rossa con varietà di qualità elevata per gusto, conservabilità, aspetto e dimensione dei frutti.

Nelle prossime settimane in Europa sarà svolto un testi di commercializzazione per queste nuove mele, mentre solo nei prossimi cinque anni si potrà parlare di una vera e propria campagna commerciale. Per l'Italia ci penserà il Consorzio Novamela, costituito da Melinda, Vog, Vip, Rivoira e La Trentina.



I primi test commerciali vedranno protagoniste tre varietà: Kissabel Rouge, rossa nella buccia e anche nella polpa, questa varietà fresca e croccante si caratterizza per il colore vivace e il sapore intenso, arricchito da note di frutti di bosco; Kissabel Orange, con un'attraente buccia arancione si riconosce a prima vista, nasconde una polpa rossa tendente al rosa, bilancia perfettamente acidità e dolcezza ed è soda e succosa; Kissabel Jaune, un morso alla buccia gialla lenticellata scopre una polpa dolce e gradevole con delicate sfumature rosa per questa varietà, raccolta dopo la Golden Delicious, dall’ottima conservabilità.

“Il brand Kissabel esprime perfettamente la sorpresa che si prova mordendo queste eccezionali mele e scoprendo i loro colori inconfondibile e il fantastico sapore  – commenta il presidente di Ifored Bruno Essner – I partner di Ifored sono pronti a lanciare le mele Kissabel in tutto il mondo nei prossimi cinque anni. L'assortimento attrarrà e fidelizzerà una nuova generazione di consumatori grazie alle loro caratteristiche organolettiche uniche”.

Copyright 2017 Italiafruit News