Bio e innovazione, patto OrtoRomi-Canova

«Rivoluzioneremo la proposta dei prodotti servizio». Al via con estratti e zuppe

Bio e innovazione, patto OrtoRomi-Canova
Tempo di aggregazioni importanti nei settori della IV gamma e del biologico. Dopo l’ingresso sul mercato di Alce Nero Fresco, jont venture tra Alce Nero, La Linea Verde-Dimmidisì e Brio che ha presentato il mese scorso a Sana la prima linea di prodotti (cliccare qui per leggere), a stringere un accordo per lanciare referenze bio ad alto contenuto di servizio sono adesso OrtoRomi e Canova.

Un'intesa, quella firmata la scorsa settimana, che - riporta un comunicato stampa - si pone l’obiettivo ambizioso di “rivoluzionare la proposta di IV e V gamma bio nei reparti della grande distribuzione organizzata, coinvolgendo referenze come zuppe, minestroni, piatti pronti ed estratti freschi di frutta e verdura, ottenuti attraverso il processo di estrazione a freddo Hpp, una tecnica che consente mantenere inalterate le proprietà nutritive di frutta e verdura delle materie prime, così come sapore e colore”. I prodotti oggetto dell’accordo tra OrtoRomi e Canova saranno proposti sul mercato con il marchio Almaverde Bio; gli estratti e le zuppe in versione biologica - anticipa a Italiafruit News Ernesto Fornari, direttore di Canova - saranno le prime referenze a essere immesse sul mercato, a seguito della partnership, a partire da fine novembre; i primi in confezione da 250 millilitri, le seconde in confezioni da 300 grammi.

Innovazione, salubrità ed elevato contenuto di servizio sembrano essere le tre “parole d’ordine” di una collaborazione che risponde alla necessità di soddisfare la “dirompente domanda di prodotti biologici ad alto contenuto salutistico che oggi rappresentano i veri driver dei moderni stili di vita”. 

“Con questo accordo - commenta Elio Pelosin, presidente di OrtoRomi - mettiamo in atto con rapidità ed efficienza la naturale declinazione dei nostri prodotti sulla gamma del biologico. Abbiamo stretto questo accordo con Canova perché è l’azienda leader in Italia nella produzione di ortofrutta fresca bio e si caratterizza sul mercato con un marchio noto a tutti, Almaverde Bio”.

“Siamo convinti - dichiara Ernesto Fornari, direttore di Canova – che questo accordo andrà a rafforzare la nostra strategia di presidio di tutta l’offerta del reparto ortofrutta biologica, dalla prima alla quinta gamma. Perseguiamo questo obiettivo con un’alleanza che ci lega a un’azienda italiana leader nel settore, specializzata nella produzione di referenze ad alto contenuto di innovazione e di servizio. Puntiamo a far bene sul mercato italiano, ma anche all'estero.”.
  
Copyright 2017 Italiafruit News