Valbona avvia un piano finanziario di rilancio

Valbona avvia un piano finanziario di rilancio
Valbona, nota azienda veneta specializzata nell'arte conserviera, dopo aver fatto fronte al default di alcuni clienti storici, operatori affermati della distribuzione Italiana, e alle politiche di austerity da parte delle istituzioni finanziarie del Paese, mira oggi a rafforzare la propria leadership attraverso il più importante piano finanziario affrontato dall'azienda in questi ultimi anni.

Facendo come consuetudine della trasparenza e della correttezza sul mercato il proprio punto di forza, Valbona ha voluto avviare un dialogo serio e inderogabile sulla composizione e sul ruolo dei propri partner finanziari, senza dover mettere in discussione le scelte strategiche e funzionali verso la propria clientela.

Il rispetto e la centralità del cliente, attuato attraverso la garanzia della qualità del prodotto offerto, oltre all'affidabilità garantita in tutti i processi di lavorazione, sono infatti i punti imprescindibili sui quali Valbona da sempre si è contraddistinta.

Sono stati pertanto attivati gli strumenti al fine di realizzare un nuovo piano finanziario di rilancio, attingendo a tutti i mezzi utili alla sua attuazione per la soddisfazione dei propri stakeholder.

Il nuovo piano finanziario permetterà a Valbona di proseguire il progetto di sviluppo avviato dall'azienda in questi ultimi anni, consolidando - sia come produttore di private label che come operatore a proprio marchio per la fascia medio-alta del mercato - la sua posizione in un contesto sempre più competitivo e di alto livello. Le certificazioni di qualità, il rigoroso controllo delle materie prime in ingresso, le procedure produttive attentamente studiate, la flessibilità e la reattività delle risposte al mercato sono, infatti, alcuni dei motivi per i quali Valbona, da anni, viene scelta come partner dai più importanti gruppi distributivi in Italia e all'estero.

Anche nell'attuazione di questo nuovo corso, Valbona proseguirà pertanto a muoversi fedele alle linee guida che da oltre 50 anni accompagnano il suo operato e che hanno permesso all'azienda di distinguersi nel panorama alimentare. I prossimi passi vedranno il lancio di nuove referenze e linee di prodotto, sia nel comparto fresco che nel settore delle conserve, nonché il rafforzamento su nuovi ed esistenti mercati con un aumento del fatturato a doppia cifra.

Fonte: Ufficio stampa Valbona