Ortaggi biologici «sempre al top» con Vitalis

Ecco il nuovo catalogo per l'Italia della divisione bio di Enza Zaden

Ortaggi biologici «sempre al top» con Vitalis
Semi di ortaggi bio certificati e di alta qualità, per un'offerta di biologico sempre al top. Da oltre 20 anni Vitalis Biologische Zaden, divisione di Enza Zaden che si occupa di breeding, produzione e commercializzazione di sementi biologiche, lavora in questa direzione, cercando di intercettare la crescente domanda di ortofrutta bio da parte della Gdo mondiale e di contribuire alla salvaguardia dei suoli e dell'ambiente.

Nel nostro Paese, la divisione bio è rappresentata esclusivamente da Enza Zaden Italia. "Vitalis - dichiara Filippo Pecorari, key account manager di Enza Zaden Italia - garantisce il grande valore aggiunto di un seme totalmente certificato in tutta la filiera e pone particolare attenzione allo sviluppo di varietà innovative al passo con le esigenze del mercato per produzioni di alta qualità e dalle eccellenti caratteristiche organolettiche".


Filippo Pecorari

Ogni anno, i breeder di Vitalis producono nuove varietà da incroci manuali, che vengono poi testate e selezionate. Negli anni seguenti, i nuovi incroci sono ritestati e selezionati nuovamente, in condizioni e aree differenti, così da accertarne sia la flessibilità che il corretto posizionamento. Solo dopo 5-7 anni si riuscirà a commercializzare una nuova varietà.

Il catalogo 2017 di Vitalis per l'Italia (clicca qui per scaricarlo) comprende più di cento diversi semi tra ortaggi da frutto (cetrioli, peperoni, pomodori, melanzane, meloni, zucche, zucchine), ortaggi da foglia (indivie, lattughe, rucole), bulbi, radici ed erbe aromatiche.

"Il nostro nuovo catalogo - conclude Pecorari - rappresenta un supporto tecnico per gli operatori; non vuole essere un semplice veicolo pubblicitario, ma piuttosto uno strumento di lavoro volto alla corretta scelta varietale ed al loro migliore utilizzo". Per ogni varietà, infatti, sono indicate importanti informazioni su tipologia, posizionamento, ciclo, pianta, frutto, resistenze ed eventuali note aggiuntive.

Copyright 2017 Italiafruit News