Uk, Tesco amplia la gamma di ortofrutta preparata

Spaghetti, lasagne e burger 100% vegetali sempre più popolari

Uk, Tesco amplia la gamma di ortofrutta preparata
Il retailer britannico Tesco amplierà l'assortimento del reparto ortofrutta con nuovi prodotti freschi preparati, tra cui i burger di funghi e di barbabietole, le patate a spicchi con crunchy alla quinoa e salsa katsu e le fajitas con peperoni e cipolle.

I reparti ortofrutta del gruppo offrono oggi più di 400 referenze tra piatti pronti, snack e insalate. Come sottolinea Tesco in una nota, negli ultimi due anni le abitudini alimentari dei britannici sono cambiate profondamente. "In questo periodo - viene spiegato - le nostre vendite di cibi freschi preparati sono aumentate del 10%, per un totale di 1,5 milioni di articoli comprati in più dagli shopper, e hanno acquistato ampia popolarità alimenti pronti vegetali da consumare in alternativa ai cibi ricchi di carboidrati, come i fusilli di zucca, le polpette di funghi, spinaci e ricotta, la salsa di fagioli alla messicana, il crumble mixato con frutta".

"Alcuni di questi piatti e spuntini - evidenzia Tesco - consentono ai produttori di utilizzare l'intero raccolto di verdure, assicurando così meno rifiuti alimentari. I cavolfiori troppo piccoli per essere venduti da soli, ad esempio, sono utilizzati per realizzare il cous cous di cavolfiori: un'alternativa popolare e sana ai carboidrati. Le carote imperfette, poi, sono ora impiegate per gli spaghetti di carote".

Elisabeth Hall, buyer di Tesco, dichiara: "Cibi salutari come i fusilli e le lasagne di zucca soddisfano le esigenze dei clienti che vogliono ridurre i carboidrati e prendersi cura di se stessi attraverso semplici alternative".

Copyright 2017 Italiafruit News