eventi
THINK FRESH
7 Settembre 2020
MACFRUT  DIGITAL
8-10 Settembre 2020
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 

leggi tutto

lunedì 24 luglio 2017


L'Insalata dell'Orto ai boccioli di rose

“Gli spaghetti di verdure sono in assoluto il prodotto più ricercato, ci hanno contattato anche dagli Stati Uniti per una produzione a livello industriale. E, in effetti, l’industria alimentare appare molto più attenta alle innovazioni di quanto non lo sia il nostro settore”. Inizia così l’intervista di Italiafruit News a Sara Menin, della direzione marketing dell’Insalata dell’Orto, azienda di Mira di Venezia specializzata nella produzione e commercializzazione di verdure di quarta gamma.



“Ottimi trend anche per le Tisane dell’Orto, malgrado le temperature non siano quelle più indicate per gli infusi – continua Menin – Diciamo che stiamo ricevendo molte soddisfazioni da questi prodotti di nicchia anche perché con le insalatine al momento si lavora solo se si abbassano drasticamente i prezzi, una politica che non assecondiamo”.

Da aprile scorso l’azienda veneziana vende i suoi prodotti anche online, grazie alla collaborazione con Fruttaweb. “L’ecommerce va bene in generale e, soprattutto, per i fiori eduli. Per questo abbiamo avviato anche una nuova produzione con boccioli di rose edibili che al momento sono in fase di test”.

L’Insalata dell’Orto ha in cantiere altre novità che arriveranno sul mercato dopo l’estate. “Oltre alle due combinazioni carote e zucchine e carote, zucchine e rapa, a settembre inseriremo altre tre nuove ricette di spaghetti di verdure: di zucca, di broccoli e di patate. Mentre verso metà ottobre, con il progressivo abbassamento delle temperature, proporremo nuove tisane con sapori più adatti al consumo caldo”.

Copyright 2017 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: