eventi
FRESKON 2020
Salonicco (Grecia)
2-4 Aprile 2020

MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
CIBUS
Parma 
11-14 Maggio 2020  
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

venerdì 30 giugno 2017


Pallet: due app per la rivoluzione digitale di Lpr

La Palette Rouge, punto di riferimento del noleggio pallet in Europa e divisione del gruppo Euro Pool, porta avanti la propria trasformazione digitale lanciando di due nuove applicazioni: una nuova versione del portale clienti MyLpr e Lpr Academy, lo strumento di formazione online dedicata al personale. La Palette Rouge ha deciso di premere l’acceleratore sulla rivoluzione digitale focalizzandosi su due temi particolarmente importanti: il servizio al cliente e la formazione del personale.    

MyLPR, il portale clienti web 2.0

Lprmette a disposizione dei propri clienti una versione completamente rinnovata del portale online MyLpr. Accessibile dal sito www.lpr.eu, questa versione di nuova generazione si avvale delle ultime tecnologie web ed è più intuitiva. I clienti possono così usufruire di nuove funzionalità, come la creazione e il monitoraggio degli ordini, l’accesso alla fatturazione e a dashboard tramite cui gestire gli ordini di pallet ancora più facilmente. 

Questi nuovi strumenti si inseriscono perfettamente nel contesto di trasparenza ed efficienza che Lpr offre ai propri clienti. “Il nostro lavoro è in continua evoluzione, così come i bisogni dei nostri clienti. Dobbiamo prestare ascolto alle loro esigenze con molta attenzione, in modo da poterli aiutare attraverso modalità dall’elevato valore aggiunto”, ha dichiarato Fabio Benazzo, Direttore di Lpr Italia. “L’ottimizzazione dei nostri processi è una di queste modalità ed è uno degli aspetti in cui noi facciamo la differenza. La nuova versione di MyLpr riduce notevolmente il tempo che i nostri clienti devono dedicare alla gestione dei dati. In altre parole, portiamo efficienza in maniera semplice e innovativa”.



Lpr Academy, formazione digitale per il personale dell’azienda

La rivoluzione digitale coinvolge anche il personale di Lpr. L’azienda ha infatti deciso di creare la Lpr Academy, uno strumento di formazione online dedicato agli oltre 280 collaboratori dell’azienda, suddivisi  nelle otto filiali europee.

Il sistema si avvale del modello Software as a Service (SaaS) a cui si accede da qualsiasi dispositivo digitale (computer, tablet o smartphone) tramite la semplice connessione internet. Basato sul metodo di apprendimento ibrido, che combina sessioni dal vivo a quelle digitali, offre un’interazione continua tra azienda e collaboratori attraverso un processo di apprendimento flessibile, ovunque e qualunque sia il loro impiego o livello di anzianità all'interno della società.

“Lpr Academy è la rappresentazione concreta del modo in cui vogliamo crescere: sviluppando le competenze del nostro personale. Concepita come un’università aziendale in formato digitale, è molto più di un semplice strumento, ma è una vera e propria offerta completa per la crescita dei nostri dipendenti attraverso una serie di programmi di formazione”, ha dichiarato Isabelle Augerot, responsabile Risorse Umane di Lpr. Condivisone e scambio sono valori in cui Lpr crede fortemente, e la Lpr Academy ha come finalità di diventare uno strumento per la creazione di una comunità online in cui il personale possa discutere, esprimersi e condividere esperienze e documenti.

Fonte: ufficio stampa Lpr


Leggi altri articoli su:

Lpr

Altri articoli che potrebbero interessarti: