Tre nuovi cavolfiori per Enza Zaden Italia

Le varietà E 51.378, Crossway e Borealis entrano nella gamma commerciale 2017/18

Tre nuovi cavolfiori per Enza Zaden Italia
La gamma commerciale di cavolfiori dell'azienda sementiera Enza Zaden Italia si è arricchita quest'anno con nuove varietà dalle ottime caratteristiche agronomiche e qualitative.

La prima novità del 2017 è E 51.378, varietà per il mercato fresco che ha un ciclo di 85-90 giorni e che nel segmento dei precoci si è confermato per la qualità del prodotto coronato e il suo elevato peso specifico. Il corimbo è molto compatto alla raccolta con fondo ben chiuso.

E 51.378 precede nel ciclo Synergy, leader nel segmento estivo autunnale che si apprezza per l'adattabilità alle differenti aree geografiche, con conferme in termini di qualità e affidabilità del prodotto.


E 51.378



Synergy

Per le raccolte autunnali, Enza Zaden ha introdotto in catalogo Crossway (E 40W.621): "Ha un ciclo di 90-100 giorni dal trapianto - ha sottolineato l'azienda sementiera - e si distingue per il corimbo bianco, consistente e ben chiuso sul fondo. La pianta è vigorosa ed eretta".


Crossway

Sul fronte delle raccolte invernali la new entry è Borealis (E 51.387), con ciclo di 100-110 giorni. Le sue caratteristiche sono la qualità, la consistenza ed il colore del corimbo; inoltre è facile da raccogliere.

Da ultimo, ma non meno importante, l'azienda propone Altair (E40W.585), per trapianti al Centro Italia da metà agosto, al Sud dal 20 agosto fino alla fine del mese. Ha un ciclo di 125-130 giorni dal trapianto. "Altair - ha evidenziato Enza Zaden - si è confermato come un ottimo prodotto per la stagione invernale: affidabile nel ciclo, uniforme nella maturazione e apprezzato anche per l'esportazione per la duttilità al raggiungimento di pezzatura, mantenendo sia il corimbo ben coperto che il colore bianco".


Borealis

Clicca qui per scaricare il Catalogo Cavolfiore 2017-18. Le informazioni varietali qui fornite da o per conto di Enza Zaden sono soggette a disclaimer disponibile sul sito di Enza Zaden nella sezione Prodotti & Servizi.


Nella foto di apertura: Ezio Palmucci, technical sales promoter

Copyright 2017 Italiafruit News