Lamboseeds punta sulla salute

Per la ditta sementiera bolognese pomodori e angurie ad alto tasso di antiossidanti

Lamboseeds punta sulla salute
Bilia, Sole, Morettino e Roar: sono i quattro pomodorini di nuova generazione della Lamboseeds di Sant’Agata Bolognese che hanno vinto la medaglia d’argento agli Innovation Award di Macfrut nella categoria “Sementi e cultivar per prodotti ortofrutticoli freschi e trasformati”.

Rispettivamente rosso, arancio, verde intenso e rosso/viola rappresentano un nuovo “arcobaleno di colori” per il benessere. “Con questi quattro pomodori colorati, gustosi e saporiti puntiamo decisi sulla salute – dichiara a Italiafruit News il direttore commerciale, Sandro Colombi - Il ministero della Salute suggerisce di mangiare a colori e noi, grazie a un team di ricerca tutto italiano, abbiamo selezionato pomodori ad alto tasso di licopene, acido alfalipoico e betacarotene. Questi antiossidanti e antiradicali liberi svolgono un’azione protettiva su molti organi e promuovono l’accumulo del colesterolo buono Hdl favorendo la sintesi di glutatione (l’antiossidante naturale presente nel nostro corpo, ndr). In poche parole, pomodori carichi di benessere”.

L’argomento benessere fa da fil rouge anche alla presenza al Macfrut di Rimini della ditta sementiera che per giovedì 11 ha organizzato un workshop dal titolo “Il tuo stare bene passa dai nostri ortaggi”.



Dalle 14:30 nell’area Meeting D3, ricercatori, produttori e operatori moderati da Domenico Ronga dell’Università Modena e Reggio Emilia parleranno di pomodori ad alto contenuto di acido alfalipoico, di betacarotene, di licopene e di angurie ad alto contenuto di licopene prontamente assimilabile.

Partecipano Alessandra Bordoni (Università di Bologna), Luciano Trentini, Luca Sandei (Ssica di Parma), Luigi Frusciante (Università’ di Napoli), Roberto Castello (Ortofrutta Castello), Nicoletta Magnoni (responsabile marketing Lorenzini, Naturamica), Walter Ingrosso (presidente Coop San Rocco). Conclude Sandro Colombi.

Copyright 2017 Italiafruit News