Med Hermes ha presentato in Sicilia il ciliegino Afeef F1

Med Hermes ha presentato in Sicilia il ciliegino Afeef F1
Il 12 aprile scorso all’azienda Dezio situata nella zona di Marina D’Acate (Ragusa), la Med Hermes sementi con il proprio staff Sicilia ha organizzato, dopo il primo evento tenutosi a metà gennaio nella zona di Scoglitti, il secondo campo dimostrativo del 2017 con la varietà di ciliegino a grappolo Afeef F1.

Molto partecipata l’iniziativa con la presenza di numerose aziende agricole, vivaisti, operatori commerciali dell’area di Vittoria, Acate e Comiso, durante il quale lo staff della Med Hermes sementi ha presentato la nuova varietà di ciliegino, che si conferma, dopo il secondo anno in fase commerciale, un’interessante e valida proposta varietale di ciliegino a grappolo per il ciclo lungo in serra fredda nelle coltivazioni in Sicilia con ampio periodo dei trapianti:
da metà settembre a metà febbraio.

Qualità, produttività, colore e sapore superiore alla media, fanno di Afeef F1 una valida alternativa nel segmento del ciliegino, in linea con le nuove esigenze del mercato e del consumo sia italiano che estero. Un cambio in senso qualitativo in questo segmento di pomodoro da mercato fresco.

La Med Hermes sementi, dopo il successo ottenuto con la varietà Bacco F1 nel segmento del cocktail in Almeria (Spagna) dove si conferma varietà leader in crescita come superficie, prosegue la proposta varietale per il mercato italiano nel segmento pomodoro premium di fascia alta con le seguenti varietà: Melite, ciliegino di alto sapore e Tomperino, tipo perino - mini San Marzano.

Lo staff della Med Hermes sementi resta disponibile per tutti gli operatori del settore orticolo e serricolo del mercato Italiano per meglio presentare la nuova gamma varietale di pomodoro da mercato fresco, sia nel segmento standard sia in quello premium. Quest’ultima proposta varietale è supportata dall’innovativo blog www.tomatocult.com che si propone come strumento di comunicazione tra chi produce e chi consuma pomodoro nel segmento  premium.

Fonte: Med Hermes