Zucchine, le più amate dagli italiani

Un’indagine web di Semrush dà una sveglia sulle scelte dei consumatori

Zucchine, le più amate dagli italiani
Un'indagine condotta nell’arco del 2016 da Semrush, azienda specializzata nel web marketing, rivela che le ricette più ricercate dagli italiani sul web sono quelle dei dolci, che dominano la classifica con ben cinque posizioni nella “top 10”.

La parola “crêpes” è stata digitata una media di 206mila volte il mese, “pancake” circa 155mila, tiramisù 124mila, "cheesecake" 111mila e così di seguito. Ma, ovviamente, nella top ten delle esplorazioni culinarie online del belpaese non poteva mancare la “pasta”: 740mila richieste ogni mese. E’ però il risotto il primo piatto più amato dagli italiani a giudicare dalle loro ricerche tanto che sono oltre 108mila le persone che ogni mese interrogano Google. Curiosità, tra queste “risotto asparagi” è la più ricercata.

E non è l’unica nota ortofrutticola. L'ingrediente più popolare? Le zucchine. Le ricette a base di questo ortaggio hanno totalizzato, infatti, quasi 220mila richieste mensili.

Ribadito, poi, l’interesse degli italiani per l’alimentazione vegetariana e salutista: circa 70mila persone vogliono cucinare piatti con quinoa (che con 65mila preferenze chiude la classifica delle dieci ricette più ricercate), mentre tra i nuovi trend sono emerse le preparazioni da realizzare con il Bimby, a conferma della crescente attrazione da parte degli italiani per pietanze veloci e facili da realizzare.

Copyright 2017 Italiafruit News