Patto tra Accademia nazionale agricoltura e Carabinieri

Patto tra Accademia nazionale agricoltura e Carabinieri
Protocollo d’intesa sottoscritto a Roma dal presidente dell’Accademia nazionale di agricoltura, Giorgio Cantelli Forti, e dal Comandante generale dell'Arma dei Carabinieri Tullio Del Sette.

Il protocollo d’intesa è finalizzato a sviluppare proficui rapporti di collaborazione tra le due organizzazioni con lo scopo di promuovere la tutela ambientale, agroalimentare e della salute.

Le aree prevalenti di collaborazione riguarderanno l'attività di studio e ricerca nel settore ambientale e agroalimentare, con specifico riferimento agli aspetti di tutela della salute pubblica, dell’ambiente e delle risorse; e poi iniziative condivise per la diffusione della cultura della difesa del patrimonio paesaggistico, ambientale e forestale, anche attraverso l’organizzazione di eventi divulgativi e di approfondimento.

L’Accademia nazionale di agricoltura, per la realizzazione delle finalità dell’accordo, coinvolgerà i propri organi statutari, operando in stretta sinergia con l’Arma e le sue articolazioni territoriali e i Reparti speciali – in particolar modo il neo-costituito Comando unità per la tutela forestale, ambientale e agroalimentare e il Comando carabinieri per la tutela della salute.

Fonte: Ufficio stampa Accademia nazionale di agricoltura