Centrale del Latte d'Italia lancia la cipolla pronta

Lavata e tagliata, è la prima referenza ortofrutticola del brand Fondamentali&Quali

Centrale del Latte d'Italia lancia la cipolla pronta
Una cipolla pronta per essere utilizzata, già lavata e tagliata in piccoli pezzettini, in vaso vetro da 90 grammi: a lanciarla sul mercato è Centrale del Latte d’Italia, società nata dalla fusione per incorporazione di Centrale del Latte di Firenze, Pistoia e Livorno in Centrale del Latte di Torino, attraverso Fondamentali&Quali, nuovo brand del sodalizio che proprio con questo prodotto esordisce sul mercato dell’ortofrutta. 

La referenza nasce per ridurre i tempi di pulizia degli ortaggi “basici”, garantendo facilità di utilizzo, versatilità, praticità e un vantaggio "collaterale" sintetizzato dallo slogan "da oggi non si piange più in cucina". Un prodotto-servizio a tutti gli effetti che andrà a posizionarsi nel reparto ortofrutta della distribuzione organizzata ed esalta la cipolla “gialla” di origine italiana, proposta insieme a sale, zucchero, acido citrico. La shelf life è di 120 giorni, ma una volta aperta la confezione va conservata in frigorifero e consumata entro due settimane. 

La cipolla di Fondamentali&Quali viene lavorata e confezionato nello stabilimento di Casteggio (Pavia) di Centrale del Latte d’Italia, gruppo che copre Piemonte, Veneto, Liguria e Toscana, vanta un fatturato stimato in circa 200 milioni di euro e conta cinque stabilimenti produttivi.



“Crediamo molto in questo nuovo prodotto tanto da aver predisposto un’intensa campagna di comunicazione di lancio”, spiega Marco Luzzati (foto sopra), direttore commerciale di Centrale del Latte d’Italia. "L'interesse è elevato, inizieremo a distribuirlo nelle catene con cui già operiamo per poi espanderci a livello nazionale". 

"Alla cipolla gialla seguiranno altre referenze a marchio Fondamentali&Quali che faranno riferimento a ricette regionali per stuzzicare i palati", aggiunge Luzzati. "Il nostro obiettivo è quello di proporre un’alternativa alle verdure tagliate e pronte surgelate: abbiamo perfezionato un metodo di confezionamento che mantiene ottime qualità organolettiche e sapore genuino”. 

Sotto il video promozionale.

Copyright 2017 Italiafruit News