A Bologna il 23 e 24 marzo l'assemblea generale di Areflh

A Bologna il 23 e 24 marzo l'assemblea generale di Areflh
L'assemblea generale dell'Areflh (Assemblea delle Regioni Europee Frutticole, Orticole e Floricole) si svolgerà il 23 e 24 marzo a Bologna. Per l'occasione - nella Sala XX Maggio della Regione Emilia-Romagna (viale della Fiera, 8) - si celebreranno i 15 anni dell'assemblea.

Giovedì 23 marzo dalle 15 alle 17 la conferenza "La Pac: bilancio intermedio e prospettive post 2020". Dopo i saluti del governatore dell'Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, l'introduzione di Simona Caselli (presidente Areflh) e poi gli interventi di Raimondo Serra (direttore generale agricoltura Commissione Europea), Paolo De Castro (europarlamentare e vicepresidente Commissione agricoltura e sviluppo rurale), Leonardo Di Gioia (coordinatore della Commissione agricoltura in Conferenza Stato-Regioni) ed è previsto anche l'intervento del ministro Maurizio Martina.

Venerdì 24 marzo si parte alle 9.15 con il discorso di apertura di Simona Caselli per i 15 anni di Areflh. Poi il rapporto sulle attività 2016 del segretario generale Jacques Dasque, la presentazione delle attività 2017-2018 da parte di Jean-Louis Moulon (presidente del collegio dei produttori); e ancora la presentazione del rapporto finanziario 2016 e altri dempimenti dell'Assemblea. Alle 11 la parole alle regioni, con un focus sull'applicazione dell'Ocm ortofrutta in Emilia-Romagna, Basilicata e Murcia (Spagna). In chiusura intervento di Jose Garcia Alvarez Coque, direttore del gruppo Economia internazionale e sviluppo: "I 20 anni dell'Ocm ortofrutta, uno strumento per lo sviluppo della filiera europea".

Per iscriversi alle giornate è possibile cliccare qui.