Baby Gnam, la pappa con verdure fresche arriva a domicilio

Un servizio gastronomico per la prima infanzia che utilizza ortofrutta bio

Baby Gnam, la pappa con verdure fresche arriva a domicilio
Pappe per bambini preparate con verdure fresche e poi consegnate a domicilio. Ecco l'idea che sta alla base di Baby Gnam, una start up che da pochi giorni è attiva a Firenze.
Il servizio, pensato per piccoli dai sei mesi in su, è stato ideato di Nikola Jakubisova, una mamma di 35 anni che, per aiutare le altre madre lavoratrici, ha avviato il suo laboratorio gastronomico per la prima infanzia. Un laboratorio dove vengono utilizzati ingredienti biologici, a chilometri zero e di stagione.

Il menù è suddiviso – secondo tre fasce d'età – in gnam A, gnam B e gnam C. Il primo è rivolto allo svezzamento, vi trovano spazio mele, pere, carote, zucchine, finocchi, patate. Le verdure sono cotte al vapore e poi frullate. Alcune ricette? Vellutata di mele e carota, crema di riso e mela cotta. Con gnam B si introducono i latticini, sempre abbinati alla frutta; con gnam C si passa a ricette con carne e pesce. Presto, poi, sarà attivo gnam D: solo frutta fresca e di stagione in questa linea, composte che saranno proposte in un vasetto più piccolo, da circa 180 grammi.



Le pappe vengono confezionate in vasetti di vetro da 212 ml che, se restituiti, danno origine a uno sconto. Questo in ottica di sostenibilità, così come la consegna che avviene attraverso un mezzo elettrico. Insomma, anche l'ambiente vuole la sua parte e Baby Gnam promuove la raccolta differenziata, utilizza energie rinnovabili e prodotti per l'igiene biodegradabili.

Copyright 2017 Italiafruit News