Condifesa Ravenna, al via la campagna assicurativa 2017

Condifesa Ravenna, al via la campagna assicurativa 2017
Il Consorzio di difesa delle produzioni intensive di Ravenna ha raggiunto un accordo normativo e tariffario con alcuni importanti gruppi assicurativi e dato avvio alla campagna assicurativa 2017. È già possibile, quindi, porre in copertura le produzioni contro le avversità atmosferiche dopo aver ottemperato agli obblighi di legge. Non essendo al momento possibile compilare il Pai (Piano assicurativo individuale), i soci, prima di sottoscrivere i certificati, devono farsi rilasciare dal proprio Centro di assistenza agricola (Caa) la Manifestazione di interesse (ManInt). La quale è unica per tutte le produzioni che l’assicurato intende assicurare.

In tempi brevi, comunque, dovrebbe essere disponibile anche il Pai, l’unico documento che attesta le superfici e le rese medie individuali sulle quali viene calcolato il contributo.

Le Compagnie con le quali il Condifesa ha raggiunto l'intesa sono quelle del Gruppo Generali (Generali, Assitalia, Toro), della Compagnia UnipolSai (divisioni Unipol, Sai, La Fondiaria, La Previdente), Great Lakes Uk, Zurich, VH Italia, Cattolica-Fata Assicurazioni, Gruppo Itas, Assicurazione Grandine Svizzera e Sapa. A breve l’accordo verrà esteso anche ad altre compagnie con le quali le trattatove sono in fase avanzata.

Per i prezzi dei prodotti, le tariffe, la modulistica Agenzie, il preventivatore su frutta/uva e le Normative di riferimento si rimanda alle apposite pagine presenti sul sito internet nella sezione Campagna 2017.

Nei prossimi giorni, oltre alle nuove Compagnie assicurative, Condifesa Ravenna pubblicherà sul proprio sito web anche la Circolare alle Agenzie, la Circolare ai Soci, le condizioni contrattuali e le tabelle di liquidazione.

Fonte: Condifesa Ravenna