L'Insalata dell'Orto è «VeganOk»

La scelta etica dell'azienda veneziana per insalate senza tracce animali

L'Insalata dell'Orto è «VeganOk»
VeganOk è una certificazione etica per i prodotti vegani. Standard che l'azienda L’Insalata dell’Orto di Mira di Venezia ha recentemente ottenuto per garantire a clienti e consumatori l’assenza di parti di origine animale nei propri prodotti e, quindi, rispettare la scelta vegana.

“È stata un’idea di mia sorella Raffaella - dice a Italiafruit News l'amministratore delegato Cinzia Busana – e il cliente al quale l’abbiamo proposta ha accettato subito di buon grado. Al momento ci stiamo concentrando sul mercato italiano”.

VeganOk è la prima e unica certificazione etica per prodotti vegani nata in Italia e il più diffuso standard etico al mondo con oltre mille realtà certificate tra aziende e servizi e decine di migliaia di prodotti sia in Italia che all’estero. E’ presente alle più importanti fiere del settore naturale e, appunto, certifica l’assenza di parti di origine animale in ogni genere di prodotto.

“Utilizzeremo il logo VeganOk con alcuni formati, principalmente in vassoio e grammature da 100 grammi – continua Cinzia Busana - In particolare sono certificate le referenze a base di misticanza, spinacino, valeriana, misticanza con fiori edibili e lattughino con fiori edibili”.

Prossimo step aziendale sarà il consueto appuntamento berlinese di Fruit Logistica, dove l'azienda veneziana, specializzata nella produzione, lavorazione e vendita di prodotti di prima e quarta gamma, esporrà nel padiglione 4.2, stand B10.

Copyright 2017 Italiafruit News