Via libera degli azionisti Fyffes a Sumitomo Corporation

Via libera degli azionisti Fyffes a Sumitomo Corporation
Semaforo verde dagli azionisti dell'irlandese Fyffes all'offerta pubblica di acquisto 751 milioni di euro fatta dal gruppo giapponese Sumitomo Corporation e annunciata nel dicembre 2016. L'accordo ha ottenuto l'approvazione del 99,9 per cento degli investitori nel corso di una votazione a Dublino, con il presidente esecutivo David McCann che ha sottolineato che l'accordo dovrebbe essere finalizzato nel mese di febbraio.

"E 'una giornata storica nella storia della società", ha aggiunto McCann dopo il voto. "Crediamo che la nostra offerta rappresenti una adeguata ricompensa per gli azionisti Fyffes", ha spiegato l'amministratore delegato di Sumitomo, Hirohiko Imura. "Siamo grati che la famiglia McCann abbia fornito un impegno irrevocabile di sostegno. Sumitomo fornirà Fyffes con l'esperienza, il sostegno e gli investimenti per raggiungere il maggiore potenziale possibile".

Sumitomo è attivo nel settore delle banane dal 1960 ed è leader di mercato in Asia, con un modello di business integrato i cui interessi spaziano dalla gestione delle piantagioni nelle Filippine fino alla distribuzione al dettaglio in tutta la regione asiatica.