Tecnologie, TopControl fa affari in Cina

Accordo per la fornitura di tre linee di confezionamento alla Joy Wing Mau

Tecnologie, TopControl fa affari in Cina
TopControl sbarca in Cina. E lo fa in grande stile. L'azienda di Terlano (Bolzano), specializzata nell'automazione elettronica applicata all'ortofrutta, ha stretto un accordo con Joy Wing Mau Group, un big player della produzione e distribuzione ortofrutticola cinese con quartier generale a Shenzhen.

Al centro dell'accordo la fornitura di tre linee di confezionamento interamente progettate da TopControl per un valore di oltre un milione di euro. “Abbiamo incontrato i rappresentanti del gruppo cinese a Berlino, durante la scorsa edizione di Fruit Logistica – spiega a Italiafruit News Johann Strozzega, responsabile commerciale di TopControl – per noi è il primo approccio con il mercato cinese e siamo molto soddisfatti di questa fornitura. Joy Wing Mau opera su tutta la Cina con oltre 40 stabilimenti di varie dimensioni, dove confezionano e distribuiscono prodotti ortofrutticoli”.

“La fornitura delle tre linee - aggiunge il manager - sarà completa: dai tavoli di confezionamento ai nastri di trasporto, dall'etichettatura alle bilance, tutto coordinato con il nostro sistema StatisticsWeights. Il software, dall'uso intuitivo, permette la registrazione dei dati di lavoro per analisi personalizzabili. E' una soluzione ideale per la raccolta dei dati della produzione, la gestione statistica dei risultati e la rilevazione della produttività”.

I lavori per l'installazione della prima linea di confezionamento nello stabilimento di Shenzhen inizieranno prima di Natale, mentre lunedì scorso sono salpati per la Cina gli ultimi container con il materiale TopControl. A gennaio, infatti, partiranno le operazioni per le altre due linee previste nelle sedi di Joy Wing Mau di Pechino e Shanghai. “Sono i tre stabilimenti più grandi del gruppo – evidenzia Strozzega – siamo stati in Cina più volte per dei sopralluoghi e per perfezionare l'accordo. L'approccio è stato buono, sia con la loro cultura, sia con la loro metodologia di lavoro. Speriamo sia l'inizio di una proficua collaborazione". 

"Intanto sui mercati orientali abbiamo perfezionato una nuova commessa – conclude il responsabile commerciale TopControl – con un'altra linea di confezionamento richiesta da Good Views Fruits Company, un gruppo di Hong Kong”.

Copyright 2016 Italiafruit News