Countdown Wop Dubai, dieci big dall'Italia

La fiera del Medio Oriente promette bene: più 15% gli espositori, più 30% la superficie

Countdown Wop Dubai, dieci big dall'Italia
Duecentotrentaquattro espositori provenienti da 34 Paesi, 14 padiglioni nazionali, più di 7.000 visitatori attesi. Sono questi i numeri chiave di Wop Dubai 2016, l'unica fiera del Medio Oriente dedicata dell'ortofrutta che si terrà al World Trade Center di Dubai (Emirati Arabi Uniti) da domenica 13 a martedì 15 novembre.

La manifestazione, che giunge quest'anno all'ottava edizione, promette molto bene, e si terrà in contemporanea all'11esima edizione di Ipm (International Plants Expo Middle East) Dubai. Quest'anno aumenteranno sia il numero di espositori (+15%) che lo spazio espositivo, in crescita del 30% rispetto all'edizione 2015.

Dall'Italia arriveranno dieci standisti: Agricola Gloria Due, Alegra, Apofruit, European Fruit Group Italy, Freshness From Europe, Sorma Group, Origine Group, Oranfrizer, Morando e il Maap di Padova.

Kiwi, pere, mele e arance sono i prodotti ortofrutticoli italiani più richiesti dal mercato di Dubai, che rappresenta uno sbocco strategico per raggiungere non solo tutta l'area del Medio Oriente, ma anche i mercati dell'Africa e dell'Asia. Tra i padiglioni nazionali, infatti, saranno presenti delegazioni provenienti da India, Australia, Cina, Cipro, Marocco e altri importanti Paesi africani come Kenya ed Egitto.

Copyright 2016 Italiafruit News