Med Hermes scalda i motori per Fruit Attraction

La ditta sementiera sarà a Madrid con la sua gamma di pomodori premium e il peperone cornetto Urano

Med Hermes scalda i motori per Fruit Attraction
L’accurata ricerca e la continua sperimentazione di Med Hermes Vegetable Seeds, ditta sementiera di Ragusa, in Sicilia, ha portato alla creazione di una gamma di pomodori premium contraddistinti da elevate caratteristiche organolettiche e nutrizionali.

Come ricordato più volte da Alfredo Amoroso, general manager dell’azienda, la gamma premium risponde alla richiesta da parte dei consumatori di sapori differenziati ed è costituita da cinque varietà di pomodori: il cocktail Bacco, il cocktail-pera Anahita, il mini san marzano Tomperino, il ciliegino Melite e il pomodoro rosa Rosambra. Saranno proprio queste cultivar le protagoniste dello stand Med Hermes dal 5 al 7 ottobre a Fruit Attraction di Madrid.

Bacco rappresenta già un caso di successo in Spagna, dove è stato scelto dalle principali aziende produttrici, e anche in Marocco. Anche Rosambra ha qualcosa di “spagnolo”: non è un banale pomodoro rosa, ma il tipico pomodoro catalano, abitualmente venduto appeso a una treccia, che coniuga i sapori di una volta, il gusto intenso e fruttato, con l’elevata conservabilità. Il Tomperino, poi, è il mini san marzano dal gusto nuovo, molto gradevole; croccante e di grande conservabilità.

Nella campagna 2016/17 il progetto entra nel vivo e la ditta sementiera incontrerà le più importanti catene della Grande distribuzione europea per meglio presentare la gamma Premium e le sue caratteristiche.



In fiera di Madrid , poi, Med Hermes punterà i riflettori anche su Urano F1, il peperone cornetto di facile digeribilità con aroma intenso. La tipologia è corno rosso del tipo dolce italiano, per serra e pieno campo. Una delle caratteristiche principali di Urano F1 è un’elevata conservabilità post-raccolta.

Copyright 2016 Italiafruit News