Meloni, Sicilia Bedda accelera con Giorillo

Meloni, Sicilia Bedda accelera con Giorillo
Giorillo è il melone giallo di Seminis (marchio di Monsanto) ideale per tutta la filiera. Lo fanno sapere dall'azienda Sicilia Bedda di Roccamena, in provincia di Palermo, che coltiva questa varietà da quattro anni.

Specializzata nella produzione e commercializzazione del melone gialletto, Sicilia Bedda è situata in una zona vocata per la coltivazione di questa specie, dove il clima è favorevole e i terreni sono fertili, molto freschi e argillosi.

"Giorillo presenta un'ottima qualità del frutto – afferma Franco Altamore, uno dei titolari di Sicilia Bedda – sia da un punto di vista del sapore sia della conservabilità. Ciò permette di garantire al consumatore finale un prodotto eccellente, genuino, dall'aroma tipicamente siciliano".

La superficie totale destinata a melone è di 200 ettari, di cui 100 ettari sono di produzione propria. Negli ultimi anni Sicilia Bedda è cresciuta grazie alla scelta commerciale di utilizzare Giorillo. La raccolta della varietà avviene da luglio a novembre con un produzione commercializzata di 30mila tonnellate. La maggior parte del prodotto è destinata al mercato nazionale dei mercati generali all'ingrosso, ma sempre più frequentemente anche alla Grande distribuzione organizzata.

Clicca qui per consultare la scheda tecnica di Giorillo

Fonte: Monsanto