Rijk Zwaan, un open day solanacee di successo

Rijk Zwaan, un open day solanacee di successo
Venerdì 1 luglio Rijk Zwaan Italia ha aperto agli operatori del settore la sua Trial Station di Sabaudia (Latina) per mostrare alcune interessanti novità nella gamma pomodoro.

Tra i protagonisti dell'open day, il 73-238 RZ, pomodoro a grappolo di grandi dimensioni, precoce, con un'eccezionale produttività e adatto per tutti i trapianti primaverili. Già molto apprezzato durante la presentazione del 3 giugno a Salto di Fondi (sempre in provincia di Latina), ha conquistato anche gli oltre 120 visitatori intervenuti a Sabaudia. Il 73-238 RZ sarà in vendita a partire dalla prossima stagione.

Sempre per la gamma pomodoro, sono stati presentati il 72-194 RZ, un midi-plum di 35-45 grammi molto elegante e attraente, eccellente per l'areale per la sua regolarità durante il ciclo produttivo; Caldino RZ, mini-plum dal colore profondo con rachide consistente e disteso, particolarmente indicato per chi cerca un prodotto a grappolo dalle alte performance produttive; il 74-126 RZ, mini-plum del segmento premium, connubio perfetto tra gusto e consistenza e vera delizia per chi è alla ricerca di un prodotto che si distingua dalla massa.


72-194 RZ

I visitatori intervenuti hanno dimostrato grande interesse e curiosità anche per il 72-187 RZ, originale nel sapore, nel colore arancione e nell'insolita forma "a pera".


72-187 RZ

Presenti anche molti prodotti della gamma melanzana e peperone, tra cui Leire RZ, la melanzana striata più diffusa nell'areale: ormai protagonista del mercato italiano, Leire RZ è elegante ed eccezionalmente produttiva. Per la gamma dei peperoni presente il dolce italiano Sweet Palermo®, vero fiore all'occhiello della Trial Station.


Leire RZ

Durante l'evento sono intervenuti a supporto, fornendo informazioni tecniche e di coltivazione, Massimo Perboni, crop specialist Solanacee di Rijk Zwaan Italia, Francesco Caporini, sales representative per l'area e Federico Demin, trial officer.

I visitatori, oltre a vedere dal vivo e assaggiare le varietà proposte, hanno anche potuto consultare le descrittive varietali tramite i QR code riportati sui cartelli esposti. Demo Partner, la tecnologia mobile che Rijk Zwaan propone già da tempo, permette infatti di accedere a specifici contenuti tecnici direttamente dal proprio smartphone e tablet.


73-238 RZ

La Trial Station di Sabaudia è una "demo" permanente realizzata da Rijk Zwaan Italia per riunire in un unico punto strategico tutti i suoi prodotti. E' anche l'occasione per organizzare incontri sul campo e rispondere personalmente alle domande e alle diverse esigenze di tutti gli attori della filiera.

Per maggiori informazioni
Segreteria Rijk Zwaan Italia
Tel. 051 729448
Email: rijkzwaanitaly@rijkzwaan.it
Sito web: www.rijkzwaan.it