Dall'Efsa l'Abc sulla sicurezza alimentare

L'Authority europea ha redatto un glossario per operatori e consumatori

Dall'Efsa l'Abc sulla sicurezza alimentare
L’Efsa, l’Autorità europea per la sicurezza alimentare, ha predisposto un glossario per una migliore comunicazione in materia. Tradotto in quattro lingue, tra cui l’italiano, si tratta di un semplice ma utile strumento di “decodifica”, disponibile sul sito web dell’Agenzia.

Il glossario riporta, rigorosamente in ordine alfabetico, le definizioni dei termini scientifici più utilizzati dagli esperti del settore, per chiarire concetti o termini che potrebbero non essere facilmente comprensibili ai non addetti ai lavori e ai consumatori.

Da additivo alimentare fino a velocità di degradazione, passando per Bmd, Dst, esposizione alimentare, Haccp, intervallo di confidenza, pericolo e rischio emergente, prione, qsar, soglia di allarme tossicolgico e tipizzazione molecolare, il glossario Efsa  spiega il significato di centinaia di termini, sigle ed espressioni che si incontrano spesso sulla stampa di informazione, sulle comunicazioni aziendali e, di frequente, anche sulle etichette dei prodotti stessi.

Copyright 2016 Italiafruit News