Sigma, Francesco Del Prete nuovo presidente

Sigma, Francesco Del Prete nuovo presidente
Cambio alla guida di Sigma, retailer della grande distribuzione organizzata italiana. Francesco Del Prete, amministratore delegato di Cedi Sigma Campania, è il nuovo presidente della rete multicanale costituita da oltre 1.700 punti di vendita, una market share a inizio anno pari al 2,7% e un fatturato che a fine 2016 si stima raggiungerà i 3,7 miliardi di euro. L' assemblea e consiglio di amministrazione dell'impresa distributiva hanno inoltre eletto vice presidente Oreste Santini, presidente di Consorzio Europa.

Francesco Del Prete sostituisce Raniera Sopranzetti, giunta a fine mandato dopo l'elezione dello scorso luglio 2015, che lascia così il timone della società al suo vice presidente, mantenendo l'incarico di consigliere. Il neo presidente, 47 anni, è un imprenditore di Frattamaggiore, dal 1995 socio Sigma con l'azienda di famiglia dapprima aderente a Codes (Cooperativa Dettaglianti Sigma) e quindi confluita in Cedi Sigma Campania, operante nell'Italia centro-meridionale, prevalentemente in Campania, Lazio e Molise.

"Sigma rappresenta al meglio - ha sottolineato Del Prete - la distribuzione organizzata italiana, confermandosi espressione di un gruppo di soci coeso, che guarda alle sfide del prossimo futuro con spirito positivo". "Gli ottimi risultati commerciali di tutti i soci - ha aggiunto Del Prete - ci stanno permettendo di crescere anche in questi anni non facili. Per migliorare ancora le nostre performance continueremo a investire su alcuni pilastri strategici: l'eccellente posizionamento dell'insegna, l'assortimento dei prodotti a marchio, che con circa 1700 referenze rappresenta oltre l'11% del fatturato del Gruppo, e la forte sinergia con Coop Italia nell'ambito della contrattualistica con l'industria di marca".

Fonte: Italia Cooperativa