Oltre 1.700 partecipanti: successo per il concorso Kanzi

Oltre 1.700 partecipanti: successo per il concorso Kanzi
Oltre 1.700 utenti registrati e più di 2.400 contributi inviati: sono questi i risultati del concorso “Seduci la vita e vinci con Kanzi®”, realizzato dai consorzi VOG e VI.P in collaborazione con Mediamond e il sito Donnamoderna.com. L’iniziativa si è svolta tra marzo e aprile ed è culminata nello showcooking dello chef Simone Rugiati, che ha coinvolto i vincitori della competizione e un nutrito pubblico di food blogger.

Il concorso ha chiamato i consumatori a interpretare con una foto o un messaggio il claim “Seduce Life”, l’invito di Kanzi® a cogliere ogni momento per vivere la vita al massimo. Gli autori dei tre contributi migliori hanno partecipato allo Showcooking di Simone Rugiati nella scuola di cucina di Sale&Pepe, mentre il primo classificato ha vinto un soggiorno per due persone di 6 giorni all’Hotel Terme Merano, comprensivo di trattamenti spa. Inoltre, tra tutti i partecipanti sono stati assegnati in modalità instant win 28 buoni Idea Shopping da 30€, da spendere sui principali portali di e-commerce italiani.


Lo showcooking finale si è svolto lunedì 9 maggio. Rugiati, giovane chef famosissimo grazie a programmi tv come La Prova del Cuoco e Cuochi e Fiamme, ha coinvolto per oltre due ore i partecipanti e il pubblico, elogiando le caratteristiche della mela coltivata nel cuore dell’Alto Adige da VOG e VI.P: “Kanzi è una mela perfetta per cucinare – ha commentato - grazie al suo bilanciamento tra dolcezza e acidità, che si accompagna a una polpa soda e croccante, in grado di dare struttura ai piatti. Per questo, io la trovo particolarmente adatta per insalate, antipasti e finger food. L'altra caratteristica che mi ha sorpreso è la sua succosità, sarebbe perfetta nei bar e nei locali che offrono centrifugati di frutta”.

Il gusto dolce-acidulo di Kanzi®, frutto del sapiente incrocio varietale tra Gala e Braeburn, è stato valorizzato in tre ricette che tengono fede al concetto di “Seduce Life”: l’apple Martini gelee con astice marinato, insalata di mela Kanzi® e schiuma di limone; il millefoglie di mela Kanzi® con tartare di salmone, insalata croccante, guacamole e yogurt; infine il cubo di provola dolce panata in spiedino di perle di mela infuse nella riduzione di lambrusco con gelato di bucce di Kanzi®.


Kanzi® è il marchio di proprietà dell’organizzazione belga GKE che identifica le mele di categoria I della varietà Nicoter, incrocio tra Gala e Braeburn. Per saperne di più: www.kanziapple.com

Fonte: Ufficio stampa Kanzi Italia