Melinda sponsor dell'evento I sensi dell'anima nel weekend

Melinda sponsor dell'evento I sensi dell'anima nel weekend
Melinda è sponsor tecnico all'evento "I Sensi dell'Anima", Festival Internazionale del Benessere organizzato dall'Associazione Casalinghe d'Europa, sabato 16 e domenica 17 gennaio a Mezzocorona (Trento). Il Consorzio di Cles regalerà agli ospiti assaggi delle sue mele, universalmente considerate come frutti unici e inimitabili per le proprietà nutrizionali e organolettiche, consigliati come alleati quotidiani per il benessere dell'organismo e per questo simboli ideali per il Festival "I Sensi dell'Anima", in cui la salute sarà  protagonista assoluta.

L'appuntamento è il 16 e 17 gennaio al PalaRotari di Mezzocorona (TN). Salute, benessere, alimentazione bio-naturale, musica e arte saranno al centro del programma de "I Sensi dell'Anima", un evento dedicato all'ascolto della mente, delle percezioni emotive del corpo, della cura e della conoscenza di sé.



L'organizzazione, l'Associazione Casalinghe d'Europa, presieduta da Alessandra Caradonna, ha coinvolto relatori qualificati che terranno conferenze, seminari, workshop per imparare a comprendere cosa si celi alla base di ansie, paure, stress, a disturbi articolari, digestivi.
Madrina della manifestazione sarà Susanna Messaggio, personaggio televisivo, attrice, educatrice, imprenditrice e scrittrice di volumi legati a salute, al benessere e problematiche dell'infanzia. Programma dell'evento: www.casalinghedeuropa.it.

Melinda
Al Consorzio Melinda aderiscono 16 cooperative trentine di oltre 4.000 famiglie di frutticoltori che coltivano globalmente circa 6.500 ettari di meleti nella Val di Non e Val di Sole in Trentino. La produzione media annua di mele Melinda è di oltre 400.000 tonnellate, circa il 20% della produzione italiana. La ricetta che fa crescere le mele Melinda è tutta naturale: l'altitudine compresa tra 400 e 1000 metri sul livello del mare, l'esposizione a oltre 2000 ore/anno di luce solare, la caratteristica del suolo derivante da rocce dolomia e tonalite, l'abbondante acqua estiva proveniente dai ghiacciai e infine l'ampia escursione termica giornaliera, >16°C in settembre. Dalla raccolta alla distribuzione, Melinda rispetta da sempre i più severi standard nazionali e internazionali di certificazione e oggi vanta l'ideazione di un progetto straordinario, un impianto Ipogeo per la Frigo-Conservazione, primo e unico al mondo per la frigo-conservazione di frutta in grotte sotterranee in condizioni di atmosfera controllata.


Fonte: Ufficio Stampa Melinda