«L'aglio a spicchi in vaschette attira Italia ed estero»

Delfanti soddisfatto. Fiera italiana: "Il periodo ottimale? Aprile-maggio"

«L'aglio a spicchi in vaschette attira Italia ed estero»
A seguito di un lungo periodo di test svolto su clienti della grande distribuzione nazionale, l'azienda Delfanti Trade ha recentemente lanciato l'aglio a spicchi in vaschette (nella foto).

"In Italia, l'aglio a spicchi in vaschette è già disponibile in commercio presso alcune catene della Gdo, con gli italiani che stanno dimostrando di apprezzare questo prodotto-servizio: rispetto alla testa d'aglio tradizionale, si eliminano le fasi di rottura della testa e di pulizia degli spicchi; l'unica cosa che rimane da fare è togliere la pellicina che ricopre lo spicchio – dichiara a Italiafruit News Francesco Delfanti – La confezione, inoltre, è stata studiata per dare massimo risalto al prodotto".

L'azienda ha presentato l'innovazione alla fiera Fruit Attraction di Madrid (Spagna) attirando l'attenzione degli operatori internazionali. Per l'export, sottolinea Delfanti, gli spazi di mercato si notano soprattutto nei Paesi del Nord ed Est Europa. "La presenza a Madrid è stata molto interessante per la nostra azienda: Fruit Attraction si è dimostrata una fiera vivace, ben organizzata e che da buone sensazioni; sicuramente sarà un appuntamento da non perdere per i prossimi anni – prosegue – L'Italia dovrebbe seguire la strada intrapresa sette anni fa dalla Spagna e, quindi, concentrare le forze in un unico evento fieristico che racchiuda tutto il comparto italiano. La data ottimale per aumentare l'interesse dei buyer del Nord Europa potrebbe essere selezionata nel periodo di aprile-maggio" conclude Delfanti.

Copyright 2015 Italiafruit News