Kiku, progetti e strategie al primo meeting europeo

Kiku, progetti e strategie al primo meeting europeo
É tempo di raccolta per le mele vendute con il marchio Crimson Snow® in Serbia e nelle tre zone italiane del Piemonte, Alto Adige e presso Venezia. I licenziatari europei si sono trovati per il primo incontro europeo.

Jürgen Braun, Amministratore delegato della KIKU Variety Management: "La nostra esperienza KIKU® di 25 anni ci insegna che partnerships e collaborazioni globali sono la strada giusta. Alla partenza del management della Crimson Snow® abbiamo subito mirato a Partner di fiducia, etici e strategici. La varietà e tardiva, dunque anche la scelta delle zone vocate era essenziale".     

"Dopo la prossima stagione di impianto gli ettari a dimora in Italia, Serbia e Svizzera saranno 200. Diventeranno 500 entro le prossime 2-3 stagioni, strada facendo decideremo se e quali partner saranno da aggiungere – continua Braun -. Al momento siamo interessati ad un gruppo francese importante, ma anche all'espansione degli ettari piantati da Verda Vivo/Agrounija in Serbia, la nostra porta per la Russia. La nuova entrata svizzera Iseppi Frutta avrà un ruolo di rilievo in Svizzera. I tre Partner italiani F.lli Clementi, Rivoira e Sanifrutta stimano una raccolta di 3.000 tons questa stagione; per ora si concentrano sul mercato italiano e tedesco, con un occhio rivolto alla Spagna, il Nord Africa, Paesi arabi ed asiatici.
   

Clementi, Rivoira e Sanifrutta (Italia), Iseppi Frutta (Svizzera) e Verda Vivo/Agrounija (Serbia) si incontrano con KIKU Variety Management


Al nostro primo meeting europeo abbiamo parlato di promozione in generale, fiere, attività B2C, merchandising, concetti, ed altro. Il gruppo vuole presentare una mela perfetta al consumatore. La nuova ditta Crimson Snow Branding sta lavorando sodo per il piano di supporto del marchio, infatti ci sono alcune idee su www.crimsonsnow-apple.com. Vogliamo educare il consumatore, fargli capire il Great Feeling, vogliamo farlo diventare un "fan". I fan amano il gusto, e le catene gradiscono. Anche perché la manutenzione facile riduce le perdite, aspetto importantissimo. Dunque, una mela perfetta per tutta la filiera.
Alla prossima fiera Fruit Logistica 2016 Crimson Snow sará in prima linea sullo stand KIKU."

Fonte: Ufficio Stampa Kiku