Sweet Palermo, Rijk Zwaan amplia gamma e mercati

Sweet Palermo, Rijk Zwaan amplia gamma e mercati
Da quando è stato lanciato sul mercato, il peperone Sweet Palermo® di Rijk Zwaan sta ottenendo un gran successo, a livello internazionale. Questo peperone allungato sorprendentemente dolce, pratico e versatile va ad ampliare la categoria dei peperoni, guadagnando al tempo stesso popolarità tra i consumatori, rivenditori e professionisti della ristorazione.

Sweet Palermo, coltivato in Spagna da oltre  un decennio, è molto popolare tra i produttori dell'areale mediterraneo grazie alle condizioni climatiche adatte: I consumatori inoltre ne apprezzano molto il sapore e l'aroma. Forte di questo successo Rijk Zwaan ha ora lanciato Sweet Palermo a livello globale con una campagna di marketing per comunicare le caratteristiche di questo peperone dolce allungato ai consumatori e ai partner del settore di tutto il mondo. Oltre a una versione rossa Rijk Zwaan ha ampliato la gamma di Sweet Palermo con due nuovi colori: giallo e arancione.



Non solo i consumatori, ma anche gli chef professionisti ritengono che questo peperone pieno di gusto possa offrire innumerevoli possibilità di impiego in cucina, sia cotto che a crudo in insalata o come snack.

Sweet Palermo viene coltivato esclusivamente da produttori selezionati che fanno parte del Gruppo Originals Palermo. Questa collaborazione offre fondamentalmente due vantaggi. In primo luogo, permette di controllare la qualità dei prodotti prima che siano venduti, garantendo un livello di qualità elevata tutto l'anno. In secondo luogo, i produttori del Gruppo Palermo Originals traggono vantaggio dal lavorare in sinergia ad una campagna di marketing e comunicazione a supporto del concetto Sweet Palermo.



Molti negozi al dettaglio così come supermercati hanno già sposato il prodotto, convinti in parte anche dalla versatilità, praticità, dal gusto e dagli aspetti salutari di Sweet Palermo. Inoltre possono garantire una fornitura di alta qualità tutto l'anno di un prodotto innovativo che può essere cucinato di tanti modi diversi.

Guardando al futuro, le potenzialità sono ancora ampie, se si pensa per esempio ad altri paesi europei. Una volta provato, come non adorare Sweet Palermo!

Per ulteriori notizie e novità riguardanti Sweet Palermo, Rijk Zwaan ha creato un sito web dedicato, multilingue, rivolto ai consumatori dove si possono trovare ricette, consigli culinari e storie. Il collegamento coi social media è inoltre d'obbligo per massimizzare l'interazione con gli utenti finali.

Collegatevi a www.sweetpalermo.com e scoprirete un nuovo mondo legato ai peperoni
Video: https://youtu.be/cdf894itdaE

Fonte: Ufficio Stampa Rijk Zwaan