Garden frutta, nuovo magazzino e mercato favorevole

A Verona da inizio luglio in una moderna struttura. Mosca: offerta contenuta di piccoli frutti

Garden frutta, nuovo magazzino e mercato favorevole
Sarà ufficialmente inaugurato a settembre ma è già operativo da inizio luglio il nuovo, moderno magazzino che Garden Frutta ha realizzato a Verona, davanti al Centro agroalimentare scaligero. L’azienda specializzata in piccoli frutti è gestita dalla famiglia Mosca, originaria dell'altopiano di Pinè (Trentino), attiva da generazioni nel settore: mirtilli lamponi, more, fragoline, more, fragole ma anche frutti esotici ed aromi i prodotti di riferimento “affidati” a marchi propri e commerciali.

“Il caldo influisce sulla produzione riducendo i volumi per cui la disponibilità è contenuta ma l’intonazione del mercato, nonostante i consumi non siano al top, è favorevole - spiega Matteo Mosca dell’ufficio commerciale - con un buon trend soprattutto per il lampone e, a seguire, mirtillo e mora. Tutto sommato va abbastanza bene anche la fragola”.

E’ il mercato interno a fare la parte del leone ma una parte dei volumi vengono comunque avviati all’export nel Centro-Nord Europa e nell’Est del continente. Nel 2013 Garden Frutta aveva fatturato 26 milioni di euro

Copyright 2015 Italiafruit News