Cocco da bere fresco: dissetante ed energizzante

Il liquido presente all'interno dei frutti, molto popolare ai tropici, è distribuito da Mc Garlet

Cocco da bere fresco: dissetante ed energizzante
Con il caldo afoso che sta letteralmente cuocendo il Bel Paese, i nostri connazionali sono alla continua ricerca di bevande dissetanti per contrastarare la canicola. Una soluzione tropicale e salutare allo stesso tempo arriva dal Cocco da Bere fresco, che la redazione di ItaliaFruit ha trovato durante una visita all'OrtoMercato di Milano.

Salutare e rinfrescante allo stesso tempo

Il cocco da bere è il liquido presente all'interno delle noci di cocco acerbe, da non confondersi con il latte di cocco, ricavato dalla spremitura della polpa del frutto maturo. Questa sorta di drink naturale è molto popolare nelle zone tropicali, in particolare nell'Asia Tropicale e in Trinidad e Tobago. Grazie al basso contenuto calorico, all'assenza totale di grassi ed al ricco contenuto in sali minerali (potassio, sodio, magnesio, fosforo e calcio) rappresenta un'ottima bevanda energizzante per gli sportivi, e dissetante per i bambini ed anziani, o per chiunque abbia necessità di una carica rinfrescante ad alto contenuto benefico. Infine, bevuto con regolarità, aiuta a ripulire i reni facilitando il funzionamento intestinale oltre a mantenere una pelle luminosa e tonica.



Realizzato in Thailandia e distribuito in esclusiva per l'Italia da Mc Garlet azienda orobica che importa e distribuisce in tutto il mondo frutta esotica ed in controstagione, il cocco fresco da bere è estraibile direttamente dal frutto tagliato, tramite una comoda cannuccia e conservato in frigor, ha una shelf life di un mese.

Copyright 2015 Italiafruit News