Germania, Dhl si cimenta nei prodotti freschi

Il webshop alimentare del noto corriere cambia nome e diventa "Fresh", focus su 3.000 prodotti

Germania, Dhl si cimenta nei prodotti freschi
Il corriere Dhl, noto a livello internazionale per i propri servizi di logistica, da ormai tre anni è proprietario dell'e-commerce tedesco "Allyouneed", un vero e proprio supermercato online nel quale poter acquistare tutti i generi alimentari ed i principali prodotti per la gestione domestica. La gestione dello stock e la spedizione sono ovviamente affidate alle comprovate abilità di uno dei leader mondiali della logistica. Ottimo esercizio per Dhl nel periglioso mondo del grocery, reso ancor più delicato dai prodotti freschi e freschissimi. È tuttavia proprio su questi ultimi che l'azienda tedesca ha scelto di puntare, cambiando addirittura nome al proprio portale tramutatosi recentemente in "AllyouneedFresh".

Il focus strategico? Tremila prodotti freschi

È infatti dei giorni scorsi la notizia del cambiamento del nome del portale Allyouneed in AllyouneedFresh. L'intento è rendere più che mai chiara la centralità degli attuali 3.000 freschi e freschissimi nel paniere delle circa 20.000 referenze offerte. "D'ora in poi Allyouneed privilegerà ancora di più i prodotti freschi": è quanto ha dichiarato l'azienda in un comunicato stampa riportato dalla testata Retail Detail.
I visitatori del sito Allyouneed.com già da ora saranno reindirizzati a AllyouneedFresh.de, e potranno scegliere tra un'offerta che comprende tra gli altri freschi anche una vasta gamma di ortofrutta fresca, frullati e prodotti servizio a base di frutta e verdura, tra i quali i noti smoothies Innocent.




La freschezza conquista l'Europa, raggiungendo i teutonici ovunque

I cittadini tedeschi, ai quali è dedicato il webshop - fatto reso più che mai chiaro dalla nuova estensione .de - non avranno solo l'occasione di farsi recapitare la propria spesa settimanalmente presso le proprie abitazioni, potendo anche optare su di una consegna serale dalle 18 alle 22. I servizi di Dhl possono infatti raggiungere anche i cittadini in vacanza o trasferitisi stabilmente all'estero. È della scorsa estate, la notizia dell'ampliamento delle destinazioni di spedizione: non più solo Germania ed Austria ma anche Francia, Italia, Olanda, Belgio e Danimarca. La notizia viene così annunciata dall'azienda: "Sia che tu viva all'estero in modo permanete o che tu sia solo lì in vacanza, la tua spesa ti potrà essere recapitata!".
Che dire? Un ottimo servizio, ma visto che siamo tra le destinazioni speriamo che quando sono in vacanza in Italia i tedeschi possano abbandonare le proprie abitudini alimentari per lasciarsi andare ad una buona insalata di pomodori italiani! Sicuramente non se ne pentireberro...

Copyright 2015 Italiafruit News