eventi
THINK FRESH
7 Settembre 2020
MACFRUT  DIGITAL
8-10 Settembre 2020
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 

leggi tutto

lunedì 23 febbraio 2015


Di Pisa presidente di Fedagro: «Estero, credito, formazione»

Tutto come previsto, tutto come anticipato (cliccare qui per leggere) da Italiafruit News: è il bolognese Valentino Di Pisa il nuovo presidente di FedagroMercati, lo ha eletto all'unanimità e per acclamazione l'assemblea della federazione che si è riunita sabato a Roma. Sono stati 323 i votanti, 17 le federazioni territoriali rappresentate compresa la Fedagro capitolina, rientrata per l'occasione nella compagine: in tutto, il 90% circa della base sociale.

"Un incarico che assumo con grande soddisfazione e responsabilità per completare, di qui al 2017, il mandato iniziato da Ottavio Guala cui va reso merito per quanto fatto in tanti anni per l'associazione", spiega a caldo Di Pisa.

"Gli obiettivi? Ripartire dalla base mettendo i grossisti al centro del sistema Mercati, ampliando la rappresentatività; puntiamo a far sì che gli enti gestori riconoscano che proprio i grossisti sono il vero motore del sistema mercatale e si trovi un denominatore comune per esprimere al meglio le istanze di questo comparto".

Altri punti strategici citati da Di Pisa: internazionalizzazione delle imprese, agevolazione per i finanziamenti, formazione. "Crediamo molto nel progetto Cerved-Fedagro finalizzato a fornire informazioni commerciali e ad assicurare chi svolge transazioni", precisa il neo-presidente. Idee chiare, infine, sul fronte... fieristico: "Parteciperemo alla Fruit Innovation di Milano insieme ad alcuni enti gestori".

Copyright 2015 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: