eventi
THINK FRESH
7 Settembre 2020
MACFRUT  DIGITAL
8-10 Settembre 2020
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 

leggi tutto

venerdì 20 febbraio 2015


Fedagro elegge il presidente. «Di Pisa candidato unico»

Si riunisce domani a Roma l'assemblea di Fedagromercati, chiamata a rinnovare le cariche per il triennio 2015-17 dopo le dimissioni di fine novembre dello storico presidente Ottavio Guala. "Ci presentiamo a Roma uniti -  spiega Oliviero Gregorelli, vicepresidente nazionale di Fedagro, leader dei grossisti di Brescia e vicepresidente di Mercati Associati - con un candidato unico". Si tratta del bolognese Valentino Di Pisa che, in veste di vicepresidente vicario della Federazione, ha traghettato Fedagromercati fino al rinnovo cariche.

"All'assise sono attese almeno 15-16 delle 22 federazioni aderenti, daremo un segnale di unità e condivisione a dispetto di quanto scritto recentemente da Giuseppe Guagliardi (cliccare qui per leggere, ndr)", puntualizza Gregorelli. "All'ordine del giorno c'è, tra gli altri punti, l'approvazione del rientro di alcune federazioni in seno a Fedagro, una delle quali particolarmente importante: il fatto è che molti si stanno riavvicinando; in questa fase di crisi si avverte forte il bisogno di associazionismo. Dobbiamo affrontare il momento in cordata, come alpinisti, per essere più forti...".

Resta il fatto che negli ultimi tempi enti gestori e grossisti non sempre hanno... scalato uniti. La nuova ItalMercati-Rete di Imprese è lì a dimostrarlo. Ma Gregorelli non ci sta: "E' una rete? Allora ben venga, può essere uno strumento di supporto, complementare a quello che già c’è. Al momento attuale non si prefigura come alternativa a Mercati Associati. Le reti non sostituiscono le associazioni...". Ultima domanda: la presidenza Di Pisa sarebbe nel segno della continuità con Guala? "Nì...".

Copyright 2015 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: