Centrale del Latte di Torino, 2015 con Lupo Alberto

Centrale del Latte di Torino, 2015 con Lupo Alberto
Per il calendario del nuovo anno Centrale del Latte di Torino ha scelto un disegno di Lupo Alberto, realizzato in esclusiva da Guido Silvestri, in arte Silver per l'azienda leader in Piemonte per la produzione e distribuzione di latte, derivati e alimenti freschi.

Si tratta di un omaggio - declinato per le tre sedi di Rapallo, Torino e Vicenza - che ogni anno l'azienda dedica ai propri sostenitori per trasmettere, coerentemente con la propria filosofia, i principi distintivi di qualità, freschezza, impegno sociale e servizio alla comunità, anche attraverso l'arte e la poesia.

Lupo Alberto riprende la figura dell'uomo comune, con un obiettivo nella vita e una certa dose di sfortuna. Cerca sempre di rubare una gallina di nome Marta, che è la sua fidanzata, ma Mosè (cane bobtail da guardia) fa di tutto per impedirglielo. Proprio da questi epici scontri fra Lupo Alberto e Mosè sono nate le prime strisce della serie le cui prime comparse sono del febbraio '74 sul Corriere dei ragazzi seguite dal primo album e da decenni di fumetti.
L'azienda ha scelto un disegno rappresentativo di tutti i personaggi del fumetto di Lupo Alberto nella fattoria "di famiglia" in cui compaiono evidenti richiami al latte con la presenza della mucca, del tipico recipiente in acciaio, del bricco e del biberon nonché richiami alle galline e alle uova fresche, alle coltivazioni dell'orto come l'insalata, tutti prodotti commercializzati dalla Centrale del Latte di Torino.

L'azienda leader in Piemonte per la produzione e distribuzione di latte e prodotti freschi ha costruito, sin dai suoi esordi, la propria immagine grazie alla collaborazione con pittori e illustratori affermati che l'hanno dotata di un tratto poetico, fiabesco, giocoso. Numerose le partecipazioni di artisti per la maggior parte liguri di nascita o di adozione: dal maestro Emanuele Luzzati a Dario Bernazzoli, da Didi Coppola fino a Flavio Costantini o a Quentin Blake, per citarne solo alcuni. Non sono però mancati anche grandi artisti internazionali come Guillermo Mordillo, il celeberrimo fumettista e cartoonist.



Centrale del Latte di Torino, è l'azienda che, con 4.000 clienti serviti ogni giorno, 4 piattaforme distributive, un parco mezzi di oltre 70 camioncini, è leader in Piemonte per la produzione e distribuzione di latte (fresco, a lunga durata ESL e a lunga conservazione UHT), panna, prodotti freschi/freschissimi (insalate di IV gamma, yogurt e latte fermentato, latticini, bevanda di soia, uova, pasta fresca e molti altri) a marchio Tapporosso, Piemonte, Fiordovo e Flora Plus. La ricerca della qualità e il controllo della sicurezza di tutta la filiera sono massime e la mission aziendale è produrre e commercializzare prodotti di alta qualità, sviluppando e rafforzando il proprio ruolo di polo interregionale collocato tra i grandi gruppi di riferimento e i numerosi operatori di piccole dimensioni.

www.centralelatte.torino.it; https://www.facebook.com/centraledellatteditorino

Fonte: Centrale del Latte di Torino