Palermo, gli ex dipendenti riaprono Centro Olimpo

Palermo, gli ex dipendenti riaprono Centro Olimpo
Torna a nuova vita il Centro Olimpo di Palermo, in zona Mondello, grazie a un'operazione di worker by out: i lavoratori si sono costituiti in cooperativa, chiamata Progetto Olimpo, ottenendo così l'affitto dell'azienda dalla curatela fallimentare di K&K.

I lavoratori ex dipendenti (34 dei 47 totali) hanno investito la loro indennità di mobilità nel progetto, che è stato sostenuto sia con una partecipazione al capitale sociale sia con finanziamenti da Cfi e Coopfond, e ha coinvolto Ircac, UnipolBanca e Banca Etica. Il centro (6.000 mq) si estende su due livelli, ha una galleria con 5 negozi e dispone di un parcheggio con 350 posti auto.

Locomotiva alimentare del nuovo centro è il superstore di 2.800 mq a insegna Eurospar (gruppo Ergon) che, rispetto al precedente pdv, propone un più spiccato focus sui freschi, un maggiore impiego di accorgimenti ecosostenibili e un'area ristoro con posti a sedere. Lo store, che si estende su pianta rettangolare, conta 15.000 referenze, nove casse in barriera, fra cui la cassa veloce, e 34 addetti. Prevista anche l'apertura di una media superficie non-food.

Fonte: Gdo Week