Primo ipermercato a Trento per il Gruppo Poli

Primo ipermercato a Trento per il Gruppo Poli
Il Gruppo Poli, partner di Agorà Network, attivo sul mercato delle provincie di Trento, Bolzano e Verona, con 65 punti di vendita divisi su diverse insegne e formati diversi e un fatturato di 411 milioni di euro (anno 2012), apre il primo ipermercato nella città di Trento.

Con 2.500 mq di superficie, 10 casse e 52 addetti, il nuovo Iperpoli può contare su oltre 13.000 referenze di cui 2.700 prodotti locali. Grande l'offerta settoriale, dal bio al gluten free, ai prodotti locali (filiera Km 0 ortofrutta) ma soprattutto una forte componente "green" connota il punto vendita come unico nel suo genere. Sono stati installati, infatti, ben 648 pannelli fotovoltaici che produrranno 230 mila chilowatt di energia, un quantitativo che andrà a coprire almeno la metà del fabbisogno energetico annuale del punto vendita.

Oltre a questo, all'Iperpoli di Trento è stata inaugurata la più grande centrale a CO2 (anidride carbonica) in Italia e fra le cinque più grandi in Europa. Il Gruppo Poli è il primo in Italia ad aver implementato un impianto integrato totale a base di CO2, in sostituzione dei gas sintetici nocivi per l'effetto serra, che permette di erogare energia, oltre che per la refrigerazione dei banchi frigo, anche per il raffreddamento ed il riscaldamento dei locali.

Con la Provincia Autonoma di Trento è stato siglato un accordo denominato Ecoacquisti Trentino, che ha come obiettivo la riduzione dei rifiuti al supermercato e una loro migliore differenziazione, mentre la realizzazione di impianti fotovoltaici sui punti vendita va verso una copertura di circa 11.000 mq.

Fonte: Gdoweek