eventi
THINK FRESH
7 Settembre 2020
MACFRUT  DIGITAL
8-10 Settembre 2020
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 

leggi tutto

giovedì 15 maggio 2014


PEDON PREMIATO A CIBUS CON IL SALATI & CONSUMI AWARD

In occasione di Cibus 2014 Pedon, tra i big player del mercato dei cereali e legumi, è stato premiato con il Salati & Consumi Award per la migliore iniziativa charity legata alla campagna etica della Lenticchia Pedina che l'azienda porta avanti da oltre dieci anni.

Quest'anno Pedon e Lenticchia Pedina sono scesi in campo a fianco di Save the Children nella lotta alla mortalità infantile. Per ogni confezione venduta, quindici centesimi sono stati devoluti all'iniziativa Every One, una campagna globale lanciata nel 2009 per garantire cibo e assistenza sanitaria in trentotto Paesi del mondo.

La cerimonia di premiazione degli Awards è avvenuta lo scorso 6 maggio durante la manifestazione Cibus a Parma. A decretare i vincitori è stata una giuria composta da buyer delle principali insegne della grande distribuzione, rappresentanti del dettaglio tradizionale e operatori del settore.



About Pedon


Fondata nel 1984 dai tre fratelli Pedon, come azienda distributiva all'ingrosso di prodotti alimentari, Pedon è oggi presente capillarmente in tutti i moderni canali distributivi, sia con prodotti a proprio marchio, sia come private label per la GDO con oltre 100 linee a marchio privato e 3.000 referenze. Le aree di business dell'azienda, oltre a quella predominante dei cereali e legumi secchi, si diversificano nei preparati per dolci, funghi secchi, alimenti biologici e senza glutine. Punto distintivo e di forza del Gruppo Pedon è la rete globale di approvvigionamento, presente in 15 Paesi nei 5 continenti, che tramite la divisione Acos riesce a garantire nel tempo elevati livelli qualitativi ed il controllo totale delle filiere di approvvigionamento.
Il Gruppo Pedon oggi è il punto di riferimento a livello mondiale per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di cereali e legumi secchi. Un'impresa di successo che vanta un fatturato di 90 milioni di euro in 25 Paesi (40% export) e impiega 600 persone con propri stabilimenti in Italia, Cina, Egitto, Etiop
ia e Argentina.

Fonte: Ufficio Stampa Pedon


Altri articoli che potrebbero interessarti: