PEDON SPONSOR DEL FESTIVAL DELLE SCUOLE DI RISTORAZIONE DEL VENETO

PEDON SPONSOR DEL FESTIVAL DELLE SCUOLE DI RISTORAZIONE DEL VENETO

Pedon sarà sponsor del Festival Regionale delle Scuole di Ristorazione, una competizione gastronomica che coinvolge gli alunni di diciassette scuole del Veneto tra Istituti Professionali Statali per i Servizi Alberghieri e per la Ristorazione e i Centri di Formazione Professionale del settore ristorazione. Un'iniziativa fortemente voluta e promossa dalla Regione e dall'Assessorato Regionale all'Istruzione, Formazione e Lavoro. Le scuole migliori classificate vinceranno una fornitura di prodotti Pedon.


"Il Gruppo Pedon crede e investe nella formazione dei giovani, motivo per cui non potevamo mancare a un appuntamento così importante che rappresenta per questi ragazzi un'opportunità unica di mettersi in gioco e tradurre concretamente quanto viene loro insegnato" - afferma Luca Zocca, Marketing Manager - "La scelta di sponsorizzare questo evento sul nostro territorio deriva da una precisa politica di educazione e promozione della cultura della buona e sana alimentazione, uno dei nostri asset strategici, oltre a far riscoprire ai cuochi di domani i piatti della tradizione gastronomica veneta ed italiana a base di cereali e legumi".


Ogni scuola in gara ha svolto un approfondimento didattico, studiato le proprietà organolettiche, la storia, i metodi di produzione degli ingredienti e di preparazione dei piatti. Un lavoro propedeutico necessario alla migliore realizzazione di cinque finger food, questa la richiesta ai partecipanti, dolci oppure salati, ognuno dei quali richiamerà una delle cinque percezioni sensoriali.


Gli allievi saranno chiamati inoltre a sfidarsi non solo nelle ricette, ma anche nella capacità di presentazione dei piatti, l'abbinamento dei vini e il servizio di sala. Il giudizio di merito è affidato alla valutazione di una giuria qualificata e di una giuria popolare.


Il concorso, giunto quest'anno alla quinta edizione, avrà luogo nella splendida cornice di Villa Contarini a Piazzola sul Brenta (PD) nelle giornate di oggi, venerdì 11 e domani, sabato 12 aprile


www.pedon.it


About Pedon
Fondata nel 1984 dai tre fratelli Pedon, come azienda distributiva all'ingrosso di prodotti alimentari, Pedon è oggi presente capillarmente in tutti i moderni canali distributivi, sia con prodotti a proprio marchio, sia come private label per la GDO con oltre 100 linee a marchio privato e 3.000 referenze. Le aree di business dell'azienda, oltre a quella predominante dei cereali e legumi secchi, si diversificano nei preparati per dolci, funghi secchi, alimenti biologici e senza glutine. Punto distintivo e di forza del Gruppo Pedon è la rete globale di approvvigionamento, presente in 15 Paesi nei 5 continenti, che tramite la divisione Acos riesce a garantire nel tempo elevati livelli qualitativi ed il controllo totale delle filiere di approvvigionamento.
Il Gruppo Pedon oggi è il punto di riferimento a livello mondiale per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di cereali e legumi secchi. Un'impresa di successo che vanta un fatturato di 90 milioni di euro in 25 Paesi (40% export) e impiega 600 persone con propri stabilimenti in Italia, Cina, Egitto, Etiopia e Argentina.

Fonte: Ufficio Stampa Pedon Spa