DANONE PUNTA SUI LIMONI BIO DEI NEBRODI PER GLI YOGURT

DANONE PUNTA SUI LIMONI BIO DEI NEBRODI PER GLI YOGURT
I limoni biologici dei più selettivi agrumeti dei Nebrodi, in Sicilia, sono  richiesti in Francia dal colosso dell'industria alimentare Danone per dare una caratteristica unica di sapore e naturalezza al nuovo yogurt di alta qualità proposto al consumatore. Forniranno i limoni due aziende siciliane di produzione e commercializzazione: Eurofood di Capo d'Orlando (Messina) e CitroGlobe di Palermo. 
Per consolidare il legame con i consumatori dello yogurt al limone biologico , Danone ha inviato un'equipe in Sicilia per girare le immagini che faranno parte di uno spot rassicurante sui luoghi di coltivazione, produzione e trattamenti del limone, dal campo al prodotto finito.

Nell'agrumeto della fiumara del Fitalia dell'azienda agricola di Giancarlo Paparoni (in contrada Contura), la troupe di operatori video ha seguito attentamente le indicazioni dei rappresentanti della Danone, dell'Agrana Fruit France (azienda con 45 anni di esperienza nella creazione e fabbricazione dei preparati di frutta selezionata), di Antonio Ferrara, giovane manager della CitroGlobe, di Giuseppe Ingrilli, dinamico direttore commerciale di Eurofood e, soprattutto, dei due disponibili padroni di casa, il proprietario Giancarlo Paparoni e l'agricoltore Luciano Sgrò.

"La Danone cerca le eccellenze nel mondo, il latte in Francia, il mirtillo in Polonia, il cacao in Tanzania, la canna da zucchero in Brasile, e per il limone genuino è venuta a trovarlo in Sicilia, dove la grande industrializzazione per fortuna non è riuscita a cancellare la tradizione ed il rispetto dei luoghi, del lavoro e del coltivare sano", spiega Silvie Aubineau di Danone, che sulla maglietta porta la scritta "Bio it's Beautiful". "Quello con la Danone è un progetto a lungo termine, appena iniziato e focalizzato sul biologico per fornire un prodotto privo di pesticidi o altri processi nocivi alla salute", dichiara Giuseppe Ingrilli.

Eurofood e CitroGlobe forniranno il succo di limone biologico per il prodotto premium che il colosso agroalimentare francese distribuirà esclusivamente al mercato nazionale, per poi estenderlo all'Europa ed al mondo.

Fonte: AMnotizie.it