IFCO FINALISTA AL FRUIT LOGISTICA INNOVATION AWARD CON LA CASSETTA RIUTILIZZABILE PER BANANE

IFCO FINALISTA AL FRUIT LOGISTICA INNOVATION AWARD CON LA CASSETTA RIUTILIZZABILE PER BANANE
L'azienda IFCO Systems GmbH (Germania) esporrà alla Fiera di Berlino (Padiglione 20, Stand B - 01) uno dei prodotti candidati a vincere il Fruit Logistica Innovation Award (FLIA) 2014: Caja de Oro™. Si tratta di una nuova cassetta a sponde abbattibili, riciclabile (realizzata in polipropilene) e riutilizzabile per banane. La dimensione standard è pari a 600x400 millimetri.
Le banane possono essere confezionate nella Caja de Oro™ direttamente presso l'azienda agricola e durante le operazioni di trasporto, stoccaggio e maturazione rimangono nella cassetta.
Caja de Oro™ ha un design accattivante e può essere utilizzata anche presso il POS: si evita così il riconfezionamento delle banane e lo smaltimento delle casse in cartone. Dopo l'utilizzo, questa cassetta può essere piegata, raccolta, controllata, pulita e resa nuovamente disponibile.
Lo stoccaggio in pila fa peso unicamente sulle cassette e protegge le banane. Inoltre le prese d'aria forniscono un raffreddamento ottimale: secondo il produttore, infatti, Caja de Oro™ è più resistente (+40%) rispetto alle normali casse in cartone e consente un confezionamento più veloce (+30%). Infine la ventilazione ottimale favorisce la colorazione uniforme dei frutti.
IFCO Systems GmbH ha lanciato la nuova cassetta CPR per banane Caja de Oro™ a giugno 2013.

Fonte: Fruit Logistica