eventi
TSW 2020
Varsavia (Polonia)
15-16 Gennaio 2020

FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

martedì 4 febbraio 2014


IFCO FINALISTA AL FRUIT LOGISTICA INNOVATION AWARD CON LA CASSETTA RIUTILIZZABILE PER BANANE

L'azienda IFCO Systems GmbH (Germania) esporrà alla Fiera di Berlino (Padiglione 20, Stand B - 01) uno dei prodotti candidati a vincere il Fruit Logistica Innovation Award (FLIA) 2014: Caja de Oro™. Si tratta di una nuova cassetta a sponde abbattibili, riciclabile (realizzata in polipropilene) e riutilizzabile per banane. La dimensione standard è pari a 600x400 millimetri.
Le banane possono essere confezionate nella Caja de Oro™ direttamente presso l'azienda agricola e durante le operazioni di trasporto, stoccaggio e maturazione rimangono nella cassetta.
Caja de Oro™ ha un design accattivante e può essere utilizzata anche presso il POS: si evita così il riconfezionamento delle banane e lo smaltimento delle casse in cartone. Dopo l'utilizzo, questa cassetta può essere piegata, raccolta, controllata, pulita e resa nuovamente disponibile.
Lo stoccaggio in pila fa peso unicamente sulle cassette e protegge le banane. Inoltre le prese d'aria forniscono un raffreddamento ottimale: secondo il produttore, infatti, Caja de Oro™ è più resistente (+40%) rispetto alle normali casse in cartone e consente un confezionamento più veloce (+30%). Infine la ventilazione ottimale favorisce la colorazione uniforme dei frutti.
IFCO Systems GmbH ha lanciato la nuova cassetta CPR per banane Caja de Oro™ a giugno 2013.

Fonte: Fruit Logistica  
 


Altri articoli che potrebbero interessarti: