APG, SNACK A BASE DI PISTACCHI 'MADE IN USA' PER UN HALLOWEEN PARTY IN PERFETTA TRADIZIONE AMERICANA

APG, SNACK A BASE DI PISTACCHI 'MADE IN USA' PER UN HALLOWEEN PARTY IN PERFETTA TRADIZIONE AMERICANA
Per un vero Halloween party nel segno della tradizione americana, non possono mancare degli snack "made in USA": American Pistachio Growers e lo chef Omar Allievi invitano a stupire con uno speciale menu a base di Pistacchi americani per festeggiare la notte più stregata dell'anno con tre deliziose ricette.
I pistacchi sono uno snack naturale, buono e salutare. Deliziosi e nutrienti, contengono più di 15 importanti sostanze nutritive, come antiossidanti, fibre e proteine vegetali e sono grandi alleati della nostra salute.
Versatili in cucina per la creazione di ricette sfiziose e golose; ideali come spezza fame da portarsi dietro per i momenti in cui si ha bisogno di ricaricarsi di gusto ed energia; perfetti come snack per chi pratica attività sportiva. I pistacchi sono ricchi di nutrienti come proteine, carboidrati, grassi "buoni", fibre, vitamine e minerali che favoriscono il benessere generale dell'organismo.
Un alimento naturale, buono e dalle tante qualità benefiche che, secondo recenti ricerche in ambito medico-scientifico, ha dimostrato di avere effetti positivi anche sul controllo del peso.
Una porzione di 30 g di pistacchi è uno spuntino privo di colesterolo che contiene solo 1,5 grammi di grassi saturi e 13 grammi di grassi a porzione, la maggior parte dei quali deriva da grassi monoinsaturi e polinsaturi. Con 6 grammi di proteine e 160 calorie per porzione, i pistacchi sono lo snack perfetto per tutti e soprattutto per chi pratica attività fisica, rispetto a qualsiasi altro spuntino con lo stesso apporto calorico. Una porzione di pistacchi contiene più potassio (300 mg, 8 per cento) di un'arancia (250 mg, 7 per cento), facendone un alimento completo per uno snack o un ingrediente da inserire nella dieta quotidiana.

Clicca qui per scaricare le ricette

Fonte: Ufficio Stampa American Pistachio Growers