eventi
MACFRUT 2021
Rimini
4-6 Maggio 2021

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 
FRUIT LOGISTICA
Berlino & Online
18-20 Maggio 2021

TUTTOFOOD
Milano 
17-20 Maggio 2021
MACFRUT DIGITAL 
Online
28-30 Settembre 2021 

leggi tutto

lunedì 16 settembre 2013


BRUNI (CSO) IN LIBIA PER INTENSIFICARE L’EXPORT DI ORTOFRUTTA ITALIANA

Il cav. Paolo Bruni, Presidente di CSO-Centro Servizi Ortofrutticoli è stato ricevuto dal Ministro libico dell'Agricoltura Saleh Hamed Mahjoub e dal Principe Sua Altezza Reale Idris Al Senussi per verificare la possibilità di intensificare le esportazioni di prodotti ortofrutticoli e agroalimentari italiani nel mercato libico.
Nell'occasione il Ministro, consapevole dell'esperienza e della professionalità dell’interlocutore incontrato, ha chiesto al cav. Bruni di rendersi partecipe e protagonista di un piano di sviluppo territoriale dell'agricoltura libica che dispone di immensi territori, attualmente non coltivati anche se irrigui e con tutte le caratteristiche per essere trasformati in risorsa per il Paese.
In particolare il progetto della Libia si concentrerà sulla costituzione di cooperative tra gli agricoltori allo scopo di consentire lo sviluppo localizzato delle buone tecniche utilizzando le moderne tecnologie italiane di coltivazione, trasformazione, conservazione e distribuzione.

Nella foto: il cav. Bruni insieme al Ministro dell'Agricoltura Saleh Hamed Mahjoub.  

Fonte: CSO
 


Altri articoli che potrebbero interessarti: